martedì 4 gennaio 2011

NATALE INSIEME (MA L’ANNO DOPO)



La neve aveva annullato la festa prevista per il 19 dicembre ma, con un po’ di ritardo, viene riproposta.
Il giorno Domenica 9 gennaio dalle ore 15 alle ore 18 presso i locali del Circolo ARCI “Parco Verde” di Olmi, si svolgerà l’iniziativa “Natale insieme” 2010, promossa dal Comune di Quarrata in collaborazione con la cooperativa Sociale  “Gemma” e la Cooperativa “L’Orizzonte”, rivolta agli anziani, per festeggiare insieme le festività Natalizie.
La giornata si svolgerà nel seguente modo:
  • Accoglienza e saluti  da parte del Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Quarrata;
  • Tombola ed altri giochi;
  • Buffet-Merenda.
È compreso il servizio di trasporto per chi ne ha necessità.
Gli anziani ed i loro familiari che intendono partecipare all’iniziativa, potranno contattare i Servizi Sociali del Comune di Quarrata , ai numeri 0573/771438-771439.

La neve è stata una vera disdetta. Ma il Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Quarrata (espressione che, formulata in questo modo, sembra voler dire che non sono due persone distinte, ma una sola persona come nella Trinità) non demordono.
E pur di fare la loro bella figura con la ‘terza età’, Sergio Gori/Mauro finiscono per accettare anche la calendarizzazione delle feste secondo la visione temporale degli ortodossi vecchiocalendaristi di Filì, per i quali le feste di Natale iniziano il 6 gennaio successivo.
Così la festa si sposta al 9 gennaio 2011 – e sarà contento Sua Eccellenza Silvano, Vescovo di Luni del Monastero di San Serafino di Sarov in San Felice ed Esarca d’Italia.
Galeotto di questa iniziativa sarà – quasi come dépendance del comune stesso – il Parco Verde.
Per queste cose il comune – pur se è padrone di cinema-teatri e di una villa medicea – preferisce decisamente servirsi di aree privatamente orientate.

Del resto si sa che a Quarrata non tutti sono uguali: e ce lo ha insegnato anche l’inaugurazione della Coop…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.