venerdì 11 maggio 2012

FAR.COM SPA DONA UN DEFIBRILLATORE ALL’US OLIMPIA A.S.D. SCUOLA CALCIO “FEDERICO PATANIA”


La consegna avverrà domenica 13 maggio alle ore 11 presso l’Impianto sportivo “Luca Bennati” di Quarrata

PISTOIA. Un defibrillatore come prevenzione per improvvisi problemi cardiaci dei giocatori grandi e piccoli. È il dono che Far.Com Spa, che riunisce le Farmacie comunali pistoiesi, domenica 13 maggio alle ore 11, farà presso l’impianto sportivo “Luca Bennati” via Vecchia Fiorentina secondo tronco n° 25 a Quarrata. La consegna dell’apparecchio avverrà tra Simona Laing. Presidente di Far.Com Spa e i vertici dell’U.S. Olimpia A.S.D. Scuola Calcio “Federico Patania”.
Saranno presenti le Autorità cittadine tra cui l’Assessore comunale allo sport uscente Giovanni Dalì e un componente del Comitato Provinciale della Federazione Calcio.

«Far.Com. Spa, quale società pubblica non è una semplice erogatrice di farmaci, ma anche Farmacia dei servizi – dichiara la Presidente Simona Laing –. È in questa ottica che si colloca la promozione di una educazione sanitaria che diventa ancora più significativa nelle situazioni di urgenza ed emergenza. Il defibrillatore è un ausilio ormai fondamentale per soccorrere in tempi rapidi piccoli e grandi con problemi cardiaci improvvisi. È proprio a tutela della salute che Far.Com. Spa dona questo apparecchio all’impianto sportivo di Quarrata».
La consegna precederà un momento di gioco per i più piccoli. Sul tappeto verde infatti si sfideranno due squadre composte di bambini della classe 2001.
Il defibrillatore è un dispositivo elettrico utilizzato nei pazienti a rischio di morte cardiaca improvvisa e serve per prevenire la morte aritmica per tachicardia ventricolare o per fibrillazione ventricolare. Dei defibrillatori e della loro presenza a bordo campo per prestare soccorsi immediati si è molto parlato nelle ultime settimane a seguito dell’improvvisa scomparsa di atleti sui campi da gioco.
Roberta Rezoalli
Ufficio Stampa e Giornalismo
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 11 maggio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.