venerdì 4 febbraio 2011

PARTECIPAZIONE… IN PASSERELLA

 

QUARRATA. Con una serata di teatro che potremmo intitolare, pirandellianamente, Questa sera si recita a soggetto, l’amministrazione si appresta a incontrare la popolazione al Polo Tecnologico ‘Libero Grassi’, come da copione e come da sottostante comunicato apparso sul sito del comune.


Quarrata, 03/02/2011

Venerdì 4 febbraio alle ore 21 presso il Polo tecnologico “Libero Grassi”, in via Trieste a Quarrata, si terrà l’incontro conclusivo del percorso “Contiamo tutti”.
La serata si aprirà con la presentazione degli esiti del lavoro svolto dai cittadini presenti a Villa La Màgia il 21 gennaio. In quell’occasione i cittadini – suddivisi in cinque tavoli di lavoro – hanno discusso del bilancio preventivo alla luce dei tagli imposti dal governo centrale alle amministrazioni locali e, riflettendo in particolare sui servizi alla persona, all’istruzione, alla cultura e allo sport, hanno identificato delle priorità e dei criteri per mantenere i servizi quanto più possibile invariati.

A seguire il Sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori, e l’Assessore alla Programmazione Finanziaria Giovannetti interverranno sul lavoro svolto esprimendo la posizione dell’Amministrazione, la direzione che intende prendere, soffermandosi – in particolare – nell’analisi [meglio: sull’analisi, n.d.r.] dei suggerimenti dei cittadini e dando loro risposte e chiarimenti.
La serata si concluderà con una votazione sui servizi che i cittadini reputano prioritari. A questo scopo è stata preparata una scheda che sarà consegnata a tutti i cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Quarrata che saranno presenti all’incontro. Lo spoglio dei voti sarà svolto immediatamente e l’esito sarà comunicato ai presenti.
Il voto costituirà per l’Amministrazione un’indicazione in più – da incrociare con quelle qualitative raccolte nella serata del 21 gennaio – per compiere delle scelte condivise con la cittadinanza.
«Voglio rivolgere un ringraziamento particolare tutti coloro che sono intervenuti allo scorso incontro, e che interverranno nella serata di domani – ha detto il Sindaco Sabrina Sergio Gorie che hanno reso possibile la riuscita di questa iniziativa».

Come vedete, per la circostanza la giunta ha predisposto anche apposite schede per le votazioni. Migliore occasione, per vivere dal vivo e in diretta la democrazia, non ci sarà in questo posto dove si vive bene, patria della legalità.
Il voto costituirà per l’Amministrazione un’indicazione in più: vale a dire che nessuno ne terrà conto, alla fine…
Intanto questa operazione ci è costata, finora, “solo” 7mila euro.
E Andrea Bagattini, ieri sera, al dibattito organizzato da Agorà, ci ha informati che alla Màgia nessuno era preparato, nessuno sapeva di cosa si sarebbe precisamente occupato, tutti erano in una sorta di stordito e stupefatto smarrimento, in mano ai moderatori della Sociolab.
Complimenti al sindaco e alla sua fida Giovannetti, assessore al bilancio – non del comune, ma personale di Sergio Gori.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 4 febbraio 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.