lunedì 13 maggio 2013

ASL3, ANATOMIA PATOLOGICA RESTERÀ A PESCIA


PISTOIA. La notizia non è ancora ufficiale, perché lo diventerà solo quando il Sindaco Bertinelli lo annuncerà formalmente in sede di conferenza dei Sindaci, ma è certo che Anatomia Patologica resterà a Pescia.
Per chi fosse allarmista e nutrisse delle preoccupazioni – come del resto era successo a Bertinelli stesso, che aveva insistito per Pistoia –, si tranquillizzi: Pescia è qui, è in Provincia di Pistoia ed è raggiungibile molto più agevolmente di Empoli.
Perché questo nome delocalizzato della provincia di Firenze?

Perché il rischio, nell’ottica e nel quadro delle cosiddette Aree Vaste, poteva anche essere quello di veder finire il servizio al di là del Montalbano, con tutte le implicazioni del caso legate a una logistica che avrebbe certamente complicato le cose e la vita della sanità, e in maniera assai pesante.
Sotto questo profilo, dunque, l’ospedale dei Ss. Cosma e Damiano di Pescia manterrà la sua importanza e una sua centralità, comprensibili e giustificate se consideriamo anche gli investimenti e le opere che erano state realizzate sulla struttura.
Dalle notizie che abbiamo, l’accordo raggiunto e la decisione adottata hanno già avuto la firma di sottoscrizione anche a livello sindacale: manca dunque soltanto l’atto finale della comunicazione pubblica.
Che si aspetta, appunto, a breve: durante la conferenza dei Sindaci.
e.b.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 13 maggio 2013 | 17:58 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.