lunedì 13 maggio 2013

SERRAVALLE. PER RIFONDAZIONE IL BILANCIO È “DI SINISTRA”


E il partito critica il Pdl per la richiesta di abolizione dell’Imu senza adeguate alternative di copertura

SERRAVALLE-CASALGUIDI. Il Circolo di Rifondazione Comunista di Serravalle P.se interviene sul bilancio approvato in sede di consiglio comunale.
L’amministrazione comunale nonostante i tagli ai trasferimenti apportati dal governo agli enti locali ha agito bene e possiamo affermare che il risultato è di “sinistra”.
Questo perché i costi dei servizi sono rimasti invariati e accessibili a tutti anche alle classi più deboli, i maggiori costi sono stati spalmati su tutti i cittadini Con il doloroso ma necessario aumento dell’Irpef comunale, che però è stato ben ponderato prevedendo un’esenzione per i redditi fino a 12.000 euro che farà sì che 3000 cittadini non la pagheranno, mentre gli altri a seconda degli scaglioni di reddito saranno chiamati a pagare un aumento annuo di qualche decina di euro.
I capitoli della spesa sociale compreso il fondo a sostegno per chi ha perso il lavoro nonostante la forte richiesta di interventi in questo settore, non ha subito tagli.
Anche il contributo alla scuola privata a interesse pubblico è rimasto invariato.
La nostra maggiore preoccupazione deriva dall’assurda pretesa del Pdl dell’abolizione dell’Imu senza adeguate alternative di copertura.
Se ciò avvenisse la maggioranza dei comuni dovrebbe chiudere i battenti con buona pace di chi l’ha chiesta. 
[comunicato circ. rif. com. serravalle]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 13 maggio 2013 | 13:09 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.