giovedì 16 giugno 2011

PISTOIA. SILENZI, GRIDA & ENTROPIA




Oggi men che mai intendiamo scendere in campo sul movimento che si registra, fino da ieri, in città, a séguito degli eventi romani e dopo gli arresti eccellenti.
Ci fermiamo, piuttosto, su una considerazione di carattere generale che, come estrapolazione teorica, vale per sempre e per tutto. E soprattutto per questa adorabile e tranquilla città.
Si dice che, quando un guidatore, per anni e anni, è sempre stato salvato dalla mano del destino, è statisticamente pronto per un incidente catastrofico. Si dice e si sa.
Si dice anche che il trasporto aereo è uno dei più sicuri. Solo che, dopo decine di volte in cui  tutto va bene, arriva il momento della crisi – e che dio ci liberi.
Sappiamo tutti che, quando la combinazione del Superenalotto non esce, il montepremi si gonfia fino all’inverosimile, ma poi ecco che, come per grazia ricevuta, scappa fuori un vincitore ed è festa infinita.
Lo stesso vale anche per la calma e il silenzio composto di questa tranquilla città di provincia.
Solo che statisticamente arriverà anche il momento dell’entropia e dello scoppio. Non c’è dubbio.
Allora Pistoia andrà in frantumi come un cocomero preso, portato al quinto piano di un condominio e fatto cadere sul marciapiede.

E tutto questo solo perché prima nessuno ha visto – o voluto vedere – mai niente strada facendo.

e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 16 giugno 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.