domenica 12 giugno 2011

AIAS/APR-BARDELLI. PIÙ NUOVI DI COSÌ…



PISTOIA. Città del futuro e città a misura d’uomo. Così viene definita Pistoia. E indubbiamente lo è, a misura d’uomo. Basta leggere questa notizia del Tirreno. È anche del futuro – identico al passato. Coerente, quindi.
Ma qualche piccola correzione e annotazione va fatta.
Il consiglio dell’Apr è davvero nuovo? E Renzo Bardelli non era quell’ex-sindaco di Pistoia che, mesi fa, aveva invitato il cugino Luigi Egidio a farsi da parte?

Pistoia, città del futuro. A misura d’uomo – e di famiglia, anche.
* * *
Eletto il nuovo consiglio dell’Apr
L’assemblea si è tenuta
nella storica sede di via San Biagio

Circa trecento soci hanno partecipato ieri alla assemblea dell’Associazione pistoiese per la riabilitazione, la prima che l’associazione, nata dalle ceneri della vecchia sezione Aias pistoiese, ha potuto tenere nella storica sede di via San Biagio, dopo il commissariamento di un anno fa da parte del livello nazionale dell’Aias.
Nella sede, tra l’altro, le vecchie insegne dell’Associazione italiana di assistenza sono state tutte sostituite con la nuova denominazione. Per il resto, nel centro continua la consueta attività di assistenza alle centinaia di giovani disabili che da anni viene portata avanti.
Poche sorprese dall’assemblea, che ha provveduto ad eleggere il nuovo consiglio. I 15 membri – in ordine alfabetico – sono Luigi Bardelli, Paola Bardelli, Stefano Bini, Deanna Capecchi, Laura Corrieri, Alfonso Cremese, Luca Fanucci, Fabrizio Feraci, Irene Gianni, Luca Gori, Marco Gori, Aldo Carlo Mangoni, Silvia Niccolai, Mafalda Pineschi, Annalisa Scardigli. Al proprio interno il consiglio dovrà ora eleggere il presidente: più che probabile, al momento, una riconferma di Luigi Bardelli.
Confermati – rispetto al vecchio assetto della sezione Aias – anche i sindaci revisori, Giorgio Federighi, Calogero Armato e Stefano Sala. I probiviri sono Renzo Bardelli, Vittorio De Cristofaro e Giancarlo Bellizzi.
Quanto al bilancio, l’assemblea non l’ha approvato perché non è stato presentato. La motivazione? Mancherebbe la documentazione rispetto ad una serie di operazioni effettuate durante il commissariamento della sezione, almeno così i commissari hanno spiegato.
L’assemblea è arrivata dopo che la battaglia tra commissario dell’Aias e dirigenza locale, confluita in toto nella Apr sotto l’egida di Luigi Bardelli, si è momentaneamente risolta a favore dei secondi. La Regione, infatti, sulla base della documentazione inviata dai Comuni (dei sindaci, per l’esattezza… – n.d.r.], ha attribuito alla neonata associazione gli accreditamenti che prima appartenevano all’Aias, accreditamenti necessari per svolgere l’attività convenzionata con l’Asl di assistenza ai disabili.
[Fonte: Il Tirreno/Pistoia, 12 giugno 2011]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 12 giugno 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.