martedì 28 giugno 2011

ASL TOSCANA. LAZZERI (LEGA) PREOCCUPATO PER IL PRESUNTO DEFICIT DI 165 MILIONI DI EURO




FIRENZE. Alle preoccupazione dei consiglieri regionali del PdL Stefano Mugnai, Alberto Magnolfi e Paolo Enrico Ammirati sul presunto deficit delle Asl toscane per l’anno 2011 di 165 milioni di euro si unisce anche il collega della Lega Nord Toscana, Gian Luca Lazzeri.
«Avvertiamo, per la seconda volta – spiega l’esponente del Carroccio –, che nell’ambito delle Asl toscane esistono una realtà virtuale e una reale: da una parte si racconta che tutto va bene, dall’altra le Asl soffrono una crisi finanziaria. Basta pensare che dal 2005 la Regione non ha mai ripianato i deficit delle Aziende Sanitarie. L’importo negativo con cui le Asl toscane chiudono i bilanci ogni anno è sempre stato portato “a nuovo”, abbattendo il patrimonio. In sostanza, il valore degli immobili, ad esempio gli ospedali, ha garantito fino ad oggi il deficit strutturale delle Aziende. In altre parole, il valore degli ospedali ha coperto la spesa corrente. Sintomatico di questa “ingegneria bilancistica” è il fatto che i bilanci delle Asl vengono approvati tutti insieme dalla Giunta. Come se si volesse far quadrare il cerchio».
Per Lazzeri «i bilanci 2010 devono essere approvati dalla Giunta in tempo reale, non appena adottati dai Direttori Generali. Questo in una logica di trasparenza e chiarezza».

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 28 giugno 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.