lunedì 4 febbraio 2013

LA MISERICORDIA DI AGLIANA E LE CONVINZIONI DELL’ASSESSORE MAGAZZINI


E mercoledì sera Artioli avrebbe convocato tutti i volontari ma solo loro: un’assemblea ‘carbonara’?

AGLIANA. Stamattina, verso le 12:15, con un amico, ho incontrato, per caso, l’Assessore Fabrizio Magazzini: si occupa di pace, di cultura, di attività sociali e altro ancora.
Poiché Fabrizio era presente a quella inqualificabile assemblea durante la quale il signor Artioli non solo non ha fatto parlare nessuno, ma ha parlato solo lui e si è difeso sparando addosso al Presidente Barontini, mi sono permesso – così, tanto per fare – una domandina un po’ provocatoria.
«Allora, Magazzini, che ti è parso di Artioli e della sua magnificazione il 25 gennaio scorso..?».
Magazzini – uomo di pace, di cultura e di attività sociali – mi ha subito risposto che: «… tutto sommato Artioli mi ha convinto…».
Non poteva dunque mancare la domandina di riserva: «Assessore, ma le sentenze del Tribunale le hai lette bene…?».
E qui – non le la prenda Fabrizio e absit iniuria verbis – è cascato l’asino.
Con un po’ di imbarazzo, Magazzini – uomo di pace, di cultura e di attività sociali – ha timidamente risposto, quasi sottovoce, che… non le aveva lette.
Ma come fa, mi chiedo, un uomo di cultura, a non saper leggere? E inoltre, ma gli uomini di cultura sono tutti analfabeti? Vi ricordate che neppure il Sindaco di Pistoia Bertinelli – pur essendo un filosofo – ha letto mai la sentenza con cui il Tribunale di Roma ha deciso di dire a Luigi Egidio Bardelli, che la sua Apr non esiste?
E che diamine! Forse l’unico motivo può dipendere dal fatto che, se calano le attività sociali, anche gli Assessorati al sociale finisce che devono chiudere!
Che buffo avere la certezza che un tuo Assessore (e Magazzini è mio, perché io sono di Agliana) si convince senza leggere! E cosa pensare di un Assessore che si convince così, sulla parola? O dovrebbero essere bastonati solo gli Assessori di Sicilia per quando credevano a certi Signori di Corleone sulla parola?
Comunque non si preoccupi troppo di questa mia opinione esercitata nell’ambito della libertà garantita dall’art. 21 della Costituzione. Non se ne preoccupi, perché, anche se non sa leggere, se lo ripresentano in lista, i compagni di Agliana lo rivotano uguale.
Una preghiera, però: Magazzini venga alla nostra assemblea pubblica, quella del Moderno fissata per il 13 di febbraio. È sempre sulla Misericordia.
A quell’incontro, anche se lui non sa leggere, le sentenze gliele leggiamo noi – che siamo senz’altro più snelli, rapidi, veloci e meno noiosi di Artioli.
Nel frattempo, cerchi di sapere cosa Artioli vorrà dire mercoledì sera – 6 febbraio, sempre in Misericordia e dopocena – ai suoi volontari: là chiamati in tutto segreto per parlare di chissacché.
Ora, se tutto fosse trasparente – scusami, Assessore – che ci sarebbe bisogno di fare le riunioni carbonare…?
a.r.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 4 febbraio 2013 | 17:55 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.