venerdì 1 febbraio 2013

GIORNATA PER LA VITA A SUON DI PRIMULE


di Mauro Banchini [*]

Domenica 3 febbraio 2013 alle Casermette di Pistoia Presentata l’iniziativa “Uno di Noi”

PISTOIA. La tradizionale Giornata per la Vita, indetta dalla Conferenza Episcopale Italiana per domenica 3 febbraio 2013 con il messaggio “Generare la vita vince la crisi”, si svolgerà – per la diocesi di Pistoia – presso la parrocchia delle Casermette.

Sabato pomeriggio, 2 febbraio, si terrà un incontro/dialogo con i bambini del catechismo mentre domenica, alle ore 11:15, Santa Messa celebrata da mons. Cesare Tognelli. A seguire il saluto del Vescovo Mansueto Bianchi che poi parteciperà anche al pranzo comunitario (per prenotare è necessario telefonare al numero 0573 22355). Al termine presentazione di “Uno di noi”, una raccolta di firme per richiedere alle istituzioni europee di riconoscere il diritto alla vita del bambino concepito e non ancora nato.
In una decina di altre parrocchie pistoiesi, grazie alla generosità di molti volontari, si svolgerà una raccolta di fondi attraverso l’offerta di vasetti di primule. Nel 2012 – sottolinea il presidente diocesano di Mpv, Tommaso Braccesi - sono stati aiutati a nascere, nel pistoiese, ben 39 bambini (più 11 gravidanze a cui sta per scadere il tempo). Le famiglie assistite sono circa 180. Le forme di aiuto più frequenti sono generi alimentari, pannolini, latte, vestitini, carrozzine, passeggini, lettini. In aiuto alle famiglie anche forme di assistenza medica, pagamento affitti, riscaldamento, bollette di luce e gas.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 1 febbraio 2013 | 18:07 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.