mercoledì 13 febbraio 2013

SEL. REDDITO MINIMO GARANTITO, SUPERATE LE 50.000 FIRME PER LA PROPOSTA DI LEGGE


PISTOIA. Sono state raccolte e superate le 50.000 firme necessarie per la presentazione della proposta legislativa di iniziativa popolare per istituire in Italia un reddito minimo garantito.
Le firme raccolte, a cui abbiamo contribuito anche dalla provincia di Pistoia, saranno consegnate entro i primi 100 giorni della prossima legislatura, affinché la legge non rimanga solamente una dichiarazione d’intenti. La campagna di raccolta, che si è svolta in Italia da giugno a dicembre 2012, ha registrato oltre 170 adesioni di associazioni, movimenti, reti sociali, circoli territoriali, sedi sindacali.
Sono state oltre 40 le adesioni di singole personalità, 200 le città coinvolte, 250 le iniziative svolte in tutta Italia.
Oggi si terrà una Conferenza stampa alla Camera dei Deputati con la partecipazione di Stefano Rodotà, Luigi Ferrajoli, Fausta Guarriello ed i rappresentanti delle organizzazioni che hanno aderito all’iniziativa.
Sinistra Ecologia Libertà
Federazione di Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 13 febbraio 2013 | 10:34 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.