sabato 13 luglio 2013

POLITICI PISTOIESI “DISTRATTI” DINANZI AL GIUDICE?


Si era appropriato di modellini di atuomobiline in un centro commerciale

PISTOIA. Lo ricordate il post Poveri politici pistoiesi, come sono distratti! nel quale raccontavamo che un noto politico locale era stato sorpreso in un centro commerciale con in tasca dei modellini di macchinine di scarso valore, ma non pagati?
Fu un post del 10 dicembre scorso, in pieno periodo natalizio; e la notizia fece rapidamente il giro della città e del contado.
Nella nostra poca fiducia nei confronti di questa città un po’ troppo sonnacchiosa, avevamo avanzato l’ipotesi- preoccupazione che tutto finisse in un nulla di fatto come al solito: e invece…

Invece sembra – da quanto si dice in Radio Fante o Radio Scarpa – che il noto politico smemorato debba presentarsi in udienza proprio la settimana prossima per rispondere di questa sua… ‘distrazione’.
Se questo è vero, chissà come potrà liberarsi senza danno dall’accusa di aver sottratto quegli oggettini di valore così modesto?
Forse una via che potrebbe battere per attenuare l’ipotetica sua responsabilità, sarebbe quella di farsi dichiarare affetto da sindrome di cleptomania compulsiva, per cui non saprebbe reggersi dinanzi a piccoli oggetti di scarso valore – probabilmente più attraenti, per lui, di una bella donna.
Chissà.
E chissà in che modo il/la suo/a patrono/a riuscirà a salvarlo da questa incredibile tegola.
Sempre ammesso, beninteso, che quanto sussurrato da Radio Scarpa/Radio Fante sia verace come la passata Cirio…
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 13 luglio 2013 | 11:31 - © Quarrata/news]

2 commenti:

  1. Presentarsi alla giustizia per qualche giocattolino sarâ pure giusto, ma che aspetta la magistratura a stringere sull'ammanco in comunità montana e sui rapporti con la politica?

    RispondiElimina
  2. Diceva Piero Calamandrei: "La legge è come una ragnatela, lascia passare le cose grandi e ferma le piccole". Sarà questa la prognosi al caso di Pistoia e della sua Montagna???
    mDB

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.