lunedì 8 luglio 2013

PRIMO GIORNO NEL NUOVO OSPEDALE PER I CITTADINI E GLI OPERATORI


Da stamattina aperti gli ambulatori

PISTOIA. Primo giorno nel Nuovo Ospedale di Pistoia sia per i cittadini sia per gli operatori. Da stamattina (lunedì 8 luglio) sono aperti gli Ambulatori, una sorta di battesimo della nuova struttura sanitaria pistoiese. Si è trattato, infatti, della prima fase di avvio del Nuovo Ospedale che sarà inaugurato il prossimo 13 luglio.
La Direzione Aziendale ha deciso di attivare per primi gli ambulatori per iniziare a testare la nuova struttura che dalla notte del 20 luglio prossimo dovrà anche accogliere le degenze: è questo il momento più delicato di tutto il complesso trasferimento dal vecchio al Nuovo Ospedale.

La prima giornata di apertura del Nuovo Ospedale ha avuto uno svolgimento delle attività piuttosto fluido e regolare. I cittadini che dovevano recarsi agli ambulatori per effettuare le visite specialistiche, già all’ingresso, sono stati accolti dagli operatori e dai volontari il cui contributo è stato davvero prezioso.
Il dottor Daniele Mannelli, direttore della unità operativa direzione sanitaria del presidio ospedaliero, riferisce che gli utenti erano piuttosto soddisfatti ed hanno collaborato con il personale. Qualche piccolo disagio c’è stato in relazione all’orientamento nei nuovi ambienti e all’impianto di condizionamento che non ha funzionato in maniera uniforme.
Sempre oggi nel Nuovo Ospedale è stato aperto anche il Servizio Distribuzione Farmaci e contemporaneamente chiuso nel vecchio Ospedale. Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 13,30 alle 16,00.
L’azienda Sanitaria ricorda nuovamente che in attesa del completamente della nuova viabilità l’accesso al Nuovo Ospedale con mezzi propri (auto, moto, ecc.) può avvenire solo provenendo dalla tangenziale lato nord.
In attesa dell’avvio del servizio pubblico l’Azienda Sanitaria ha provveduto ad attivare una navetta del servizio COPIT che da lunedì 8 a sabato 20 luglio, dalle ore 6,30 alle ore 19,00, ogni ora, sarà disponibile per la cittadinanza dalla Stazione FS di Pistoia all’Ospedale Nuovo di Pistoia e viceversa e fino a quando non sarà a regime la Linea H del COPIT
Ogni ora parte una navetta dalla Stazione e l’ultima corsa sarà alle ore 18,30.
Sempre con le stesse modalità, ma dal vecchio Presidio Ospedaliero, lato Viale Matteotti, saranno invece messi a disposizione dei cittadini che devono raggiungere gli Ambulatori nel Nuovo Ospedale due pulmini da 9 posti.
Le fermate delle navette e dei Pulmini saranno segnalate da appositi cartelli.
I Servizi di trasporto saranno completamente gratuiti fino al prossimo 20 luglio.

[Scritto da Daniela Ponticelli, lunedì 8 luglio 2013 – ore 14:00]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 8 luglio 2013 | 17:18 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.