lunedì 8 luglio 2013

IL NUOVO OSPEDALE, IL MEGA-CASINO DEL TRAFFICO E UNA POLITICA DISORIENTATA


IN QUESTI GIORNI mi è capitato più volte di passare dinanzi al nuovo ospedale di Pistoia: quel grandioso fiore all’occhiello della Sanità Toscana, piazzato in quell’anus mundi (volgarmente tradotto il culo del mondo, ma in latino è più leggiadro e meno volgare…) che è il campo di volo, dove i lavori di raccordo, piuttosto arretrati, almeno al paleolitico, stanno strozzando il passaggio dei veicoli e – a occhio e croce – siamo più indietro delle martinicche dei barrocci.
Dinanzi a queste file mi chiedo il significato dell’enorme richiamo piazzato sulla facciata dell’ospedale, che annunzia la presentazione alla città di questo complesso a suo tempo definito l’ecomostro. Sotto ogni punto di vista.

Ma che i politici stanno forse a sentire la gente? Lo vollero lì e lì lo fecero fare, Berti favente.
Mai stanno a sentire! Non vedete che ancora, nonostante tutto, il Governo fa di tutto pur di non affrontare il nodo del porcellum, mentre l’unica cosa buona e concreta da fare sarebbe stato eliminare subito il trojajum, tanto a settembre-ottobre novembre saremo costretti a tornare alle urne?
Noi, in Italia, si fa così: prima il carro e dopo i buoi. Perché così fa comodo a tutti.
E avanti tutta, tanto gli italiani, per smuoverli, non bastano nemmen le cannonate!
e.b. blogger

[Questo intervento è scritto e prodotto come espressione di libera critica ex art. 21 Cost.]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 8 luglio 2013 | 16:50 - © Quarrata/news]

3 commenti:

  1. A onor del vero, il traffico in quella zona è strozzato per lavori da circa un anno. I miei nonni e bisnonni che avevano pratica con il picco e la pala, ci avrebbero messo sicuramente meno tempo.

    RispondiElimina
  2. La cosa più interessante è che tutti i posti per parcheggiare sono tutti a pagamento.
    I Politici pensano sempre, soprattutto ai loro interessi e a chi ha l'auto blu.

    RispondiElimina
  3. amici e compagni politici di tutte le parti e di tutte le razze, OCCHIO, ... la strada è questa ... e i forconi si stanno a gran passi avvicinando.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.