lunedì 11 febbraio 2013

DOMANI SCIOPERANO GINECOLOGI E OSTETRICHE


PISTOIA. Domani martedì 12 febbraio è in programma lo sciopero generale nazionale dei ginecologi e degli ostetrici dei punti nascita, dei consultori e degli ambulatori specialistici del territorio.
Lo sciopero è stato indetto dalla associazione ostetrici ginecologi ospedalieri italiani (Aogoi), dalla Società italiana di ginecologia (Sigo), dall’ Associazione ginecologi universitari (Agui), dalla Federazione sindacale medici dirigenti (Fesmed), dall’Associazione ginecologi territoriali (Agite), dalla Società italiana di ecografia ostetrica e ginecologica e metodologie biofisiche (Sieog) e dall’Associazione italiana di ostetricia (Aio).

L’Ausl3 comunica che nella giornata di domani saranno garantite le prestazioni indispensabili dei servizi pubblici essenziali ai sensi della L. 146/90, facendo riferimento ai contingenti minimi essenziali e previsti dagli accordi vigenti, pertanto nei reparti sarà presente il personale sanitario necessario. Saranno pertanto assicurate le attività di assistenza al parto e le prestazioni ostetrico-ginecologiche in urgenza nei punti nascita degli ospedali di Pescia e Pistoia. Sono invece sospese tutte le attività programmate (induzioni al travaglio di parto, interruzioni volontarie di gravidanza, cesarei, ecc…) e sono già state riprogrammate in accordo con le donne interessate.
Lo sciopero riguarda anche le unità funzionali consultoriali dove le visite specialistiche e le indagini diagnostiche sono state rinviate e nuovamente prenotate.

[Scritto da Daniela Ponticelli, lunedì 11 febbraio 2013 ore 10,00]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 11 febbraio 2013 | 20:08 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.