martedì 14 maggio 2013

“BEYOND PERCEPTION” PROIETTATO A PONTEDERA


PISTOIA. Il cortometraggio Beyond perception, diretto da Alessio Biagioni e prodotto dall'associazione Charlotte Acvp in collaborazione con Sedicinoni film productions-Cineclub Fedic Pistoia, Film Commission Pistoia-Valdinievole, Sicilia Risvegli Onlus e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, è stato proiettato sul grande schermo al Cineplex di Pontedera durante una giornata all'insegna del cinema indipendente organizzata da Corte Tripoli Cinematografica, Cineclub Fedic di Pisa.

Nel pomeriggio sono stati fatti mini-laboratori riguardanti la sceneggiatura, condotto da Roberto Merlino, la fotografia, condotto da Antonio Tosi, e su come si realizza un cortometraggio, condotto da Merlino, Tosi e Giusani.
Dalle 20,15 in poi sono stati proiettati alcuni cortometraggi. Ne è seguito un interessante dibattito con gli autori.
Il cortometraggio Beyond perception – interpretato da Carlotta Segoni Tani, Raffaele Totaro, Priscilla Baldini e Lorenzo Pratesi, nel cast tecnico Marco Berti, Lorenzo Vannucci, Lorenzo Petrognani, Valentina Poddighe, Leonardo Monfardini, Sara Marini, Marco Labate, Cristiano Martini e Andrea Selloni – si propone di sensibilizzare il pubblico sul tema dei cosiddetti “stati vegetativi”, ossia sulle persone che, pur prive di capacità motoria e impossibilitate a nutrirsi autonomamente, sono vive ed hanno coscienza e sentimenti, talvolta potendo addirittura comunicare tramite apposite apparecchiature.
[comunicato alessio biagioni]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 14 maggio 2013 | 10:32 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.