lunedì 12 dicembre 2011

SINDACO PER PISTOIA. DIVERTIAMOCI A BATTUTE



PISTOIA. Commento breve. Fra La Nazione e Il Tirreno stamattina c’è da divertirsi assai. Le notizie sono dettagliate e di varia amenità, oltre che umanità, come di solito si dice.
Bertinelli scopre la panacea per dare nuova dignità a Pistoia: basta cemento e spreco del territorio. L’ha detto un filosofo e deve essere vero.
Vende troppi libri e vive poco in terra e nei bisogni reali della gente. Secondo lui basta tirare il freno a mano e riportare ogni cosa al Medioevo per impedire le alluvioni del sistema fluviale locale – poi se l’ospedale piano piano affonderà in quel bozzo che è l’oltre-Breda, sarà già passato anche il suo decennio amministrativo e chi se ne frega.
A questo punto viene da aggiungere, anche per Bertinelli, quello che Cecilia Turco ha detto alla sua ex compagna (la Belliti) un dì di cordata e sostegno e oggi nemica: se il nuovo è questo, che Dio ci scampi e liberi, Samuele.
Meglio assai, invece, l’avvocato Giampiero Ballotti che ha parlato di Bertinelli con una battuta all’acido nitrico: «Quello che non sorride mai e parla come srotolando la carta Regina».
Bravo davvero Giampiero. Almeno quando non fa troppo l’intellettuale con i suoi snobismi un po’ comunisticamente demodés.

Buongiorno Pistoia che non vuole vedere che il nuovo, se c’è, è proprio da tutt’altrissima parte….!
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 12 dicembre 2011 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.