sabato 31 dicembre 2011

SCAMBIATEVI IL SEGNO DELLA PACE


Proponimenti del Sindaco Renzi

Per coloro ai quali fossero sfuggiti, ecco i buoni proponimenti di Matteo Renzi per il 2012. Che non è un sindaco qualsiasi, ma uno che incarna il sedicente “nuovo che avanza”.
«Che cosa c’è di più odioso di chi vive di rendita?» si domanda il sindaco Renzi.
Parole che potrebbero essere uscita dalla bocca di Robespierre o di Pol Pot. Parole in libertà per ribadire la giustezza delle misure che a Firenze inaspriranno le tasse sulle seconde case.

Un povero Cristo che con soldi tassati acquista un appartamentino pagandoci tutte le tasse del caso e continua annualmente a pagare quello che gli viene richiesto come Ici e che sull’eventuale affitto paga le sue belle tasse, ecco signori, una creatura spregevole. Alla stregua di un usuraio o di uno che fa la borsa nera dei farmaci salvavita.
Caro Renzi, si vergogni di aver detto una simile sciocchezza che, se si limitasse ad esprimere i di lei limiti, meriterebbe quasi di passare inosservata.
Il problema, e forse lei non se ne rende neanche conto, è ben più grave. Si torna a colpevolizzare chi ha qualcosa, il fatto di possedere un cespite diventa un crimine ed il possessore un “nemico del popolo”.
Ecco la sua grave colpa: alimentare l’odio sociale in un momento in cui la crisi accentua le tensioni tra gruppi sociali. Trovare i nuovi untori da dare in pasto alla rabbia della gente.
A quando cammelli e crune d’ago, sindaco?
Meno male che l’accesso al regno dei cieli non è regolamentato dalle sue porte telematiche.

Daniela Simionato
Capogruppo LegaNord
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 31 dicembre 2011 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.