domenica 11 dicembre 2011

I GIOVANI DELLA LEGA CONTRO IL GOVERNO MONTI


Fermiamo i governi dei banchieri e dei finanzieri
Il Movimento Giovani Padani manifesta a Strasburgo

Il Movimento giovani padani manifesterà contro il Governo Monti e contro il commissariamento delle democrazie da parte della Banca centrale europea il prossimo 15 dicembre direttamente a Strasburgo, davanti alla sede del Parlamento europeo.
«Siamo ad un passo dal fascismo finanziario – è il commento dell’eurodeputato Matteo Salvini –. Quello che è accaduto in Italia e in Padania verrà studiato sui libri di storia: in pochi giorni si è passati dalla democrazia parlamentare all’oligarchia bancaria, e la manovra di Monti non ha neppure nascosto gli obiettivi evidenti di togliere soldi ai cittadini per farli finire direttamente negli istituti di credito».

«Questa situazione ha mandanti con nomi e cognomi ma è macchiata anche dalla silente complicità dell’Europa, che non può stare a guardare – dichiarano Lucio Brignoli, coordinatore federale del Movimento giovani padani, e Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e presidente federale del Movimento giovani padani –. All’Europa delle banche noi contrapponiamo l’Europa dei popoli: se Strasburgo e Bruxelles vogliono imporre la cittadinanza del bancomat, noi non abbiamo alcuna intenzione di farci schiavizzare».
«La manifestazione si prefissa di dare spazio a centinaia di giovani che giungeranno a Strasburgo per far sentire la voce della Padania in Europa – aggiunge l’eurodeputato e vicepresidente federale del Movimento giovani padani, Lorenzo Fontana –. Sebbene gli indignati siano scomparsi dalle piazze, la politica italiana si è sottomessa docilmente alla macelleria sociale praticata dal Governo Monti che – frettolosamente e senza analisi ponderate – ha varato una manovra finalizzata esclusivamente al reperimento della liquidità, che colpisce i ceti più deboli, senza porre in essere con sufficiente decisione i necessari tagli agli sprechi delle regioni del Sud. Per questo, siamo qui per ribadire la nostra contrarietà all’Europa dominata dalle logiche dei poteri forti e delle banche, alla quale contrapponiamo i valori di un’Europa dei popoli».
«Anche dalla Toscana partiranno alla volta di Strasburgo molti giovani – conclude Francesco Acciai, coordinatore nazionale del Movimento Giovani Padani della Toscana –. Una nutrita rappresentanza con un grande significato: le nuove generazioni di tutta la Padania, Toscana compresa, non hanno alcuna intenzione di piegarsi ad un futuro, per qualcuno già scritto, che pensa solo alle ragioni della finanza e non all’esigenze dei popoli, del lavoro e della vita reale. Noi Giovani Toscani non ci diamo per vinti ed assieme a tutti i Giovani della Padania faremo sentire la nostra voce e le nostre idee».
[comunicato stampa]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 11 dicembre 2011 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.