lunedì 19 dicembre 2011

REGOLAMENTO URBANISTICO A TAPPE FORZATE


PISTOIA. Ieri La Nazione scriveva:

Al via domani la tre giorni del consiglio comunale sul regolamento urbanistico. Dopo 49 commissioni, il testo approda in aula in forte ritardo e con ancora molti punti di contrasto fra giunta e opposizione.
«Non arriveremo certo a un voto unanime – dice il sindaco Renzo Berti – ma mi auguro che il lavoro delle commissioni abbia allentato almeno un po’ le tensioni. In questi mesi siamo andati incontro a molte osservazioni, in particolare su edifici storici e vivaismo. Abbiamo mantenuto il principio della salvaguardia della fascia collinare, cercando di evitare sperequazioni».
E le nuove costruzioni? La città si deve preparare ad un’altra ondata di cemento? «No – assicura il sindaco – non sono state individuate nuove zone per l’edificazione. È previsto soltanto, in alcune aree, l’ampliamento delle costruzioni esistenti e opere di edilizia popolare». Esclusa dal regolamento urbanistico la partita dell’area dell’ospedale del Ceppo, che ancora attende le indicazioni Asl. Marcerà con un piano a parte.

Due sole battute, ovviamente controcorrente.
Lo sanno anche i bambini di Villa di Baggio che certi strumenti, approvati a forza prima che una Giunta se ne vada a casa, servono solo a mettere i bastoni fra le ruote alla Giunta successiva.

Le venisse mai in mente di rivoluzionare lo status quo

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 19 dicembre 2011 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.