sabato 22 settembre 2012

PRIMARIE-GABOLA. «VECCHIO COMPAGNO, MEGLIO SALUTARSI E VIA!»


di Luigi Scardigli

PISTOIA. Ho incontrato, stamani, in città, un vecchio compagno, in tutti i sensi: vecchio perché amichevolmente non più giovanissimo e compagno perché, senza, credo, usufruirne mai a piene mani, è sempre stato da quella parte; nel Pci e via via digerendo, sistematicamente, tutti i bocconi amari che i comunisti italiani hanno dato in pasto ai loro iscritti e simpatizzanti, spacciando la sistematica e inesorabile abolizione dalla simbologia marxista della falce, martello, del rosso e della dignità come un inderogabile e insopprimibile mutamento storico, un revisionismo che pareva dovesse solo gabbare i nemici, ma difendere i vecchi amici.

Le cose non sono andate così, abbiamo convenuto, all’unisono, io e il vecchio compagno incontrato stamani; ma poi, armati e animati ancora da speranze e illusioni, abbiamo spostato la conversazione dalla memoria al futuro e ci siamo imbattuti nelle primarie di qua da venire.
E ci siamo salutati, immediatamente.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 22 settembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.