venerdì 28 settembre 2012

iPHONE 5 O FORCONI. MA CROZZA SCHERZAVA O NO?

di Luigi Scardigli

L’attuale Premier ha formalmente minacciato il Paese che se vorranno, lui, alle prossime elezioni, potrebbe anche (ri)presentarsi, stavolta, qualora fosse, non come Caronte, ma come Presidente eletto dal popolo, che si sa, è sovrano.
La Presidentessa Polverini invece, dopo aver fatto una piccola epurazione alla Regione Lazio ed aver rinnovato il contratto ai fedelissimi al suo seguito, ha definitivamente rassegnato le dimissioni: non è da escludere che la si possa ritrovare su un’Isola dei famosi!

L’Italia continua ad impoverirsi, con un Sud che, stando ai dati di rilevazione statistica, soffre un gap, rispetto al Nord (dove va a reinvestire il denaro sporco), valutato intorno ai quattro secoli di arretratezza.
Da Roma in giù, si sa, domina la disperazione, ma anche la Mafia, la Camorra, l’Ndrangheta e la Sacra Corona Unita, aziende che, peccato siano fuori legge, funzionano alla perfezione e che hanno varie succursali sparse in tutto il mondo, dove la manodopera non costa certo meno che da noi!
Il Presidente della Repubblica, ieri, dopo aver bollato le carceri italiane come indegne e indecorose, ha lasciato intendere che un indultino e la promulgazione di pene alternative alla detenzione non sarebbero poi così male; soprattutto pensando che della totale popolazione reclusa ben 28.000 carcerati sono in attesa di processo!
A proposito di galera, un pensiero, davvero solidale, ad un uomo-giornalista che personalmente non amo, Sallusti: se solo si inizia a criminalizzare il pensiero e un articolo, ancor prima di recluderlo, attenzione, l’aria si fa pesante, pericolosissima!
In compenso, ieri, al megastore I Gigli, a Campi Bisenzio, a due passi da Firenze, una fila umana chilometrica di uomini e donne – tutti in età per scegliere tra Renzi, Bersani e Vendola chi eleggere come guida all’alternativa del Paese – in coda per assicurarsi l’ultimo iPhone; numero 5, se non sbaglio.
Crozza, dal piccolo schermo, ha suggerito di acquistare i forconi: i prezzi sono abbordabili. Si va dagli 11,99 euro fino ai 30,00. La differenza la fanno le impugnature, i manici e la flessibilità dei denti.
Non ho capito: scherzava?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 28 settembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.