giovedì 20 settembre 2012

CARO MENSA. ASSEMBLEA ROVENTE IERI SERA AL QUINTO CIRCOLO


E per lunedì prossimo, 24 settembre, si profila l’adunanza degli stati generali dei genitori

PISTOIA. Oltre duecento persone, ieri sera, 20 settembre, al Quinto Circolo Didattico per discutere del caro mensa e delle decisioni adottate dalla Giunta Bertinelli.

Elena Becheri, responsabile del ramo, è stata piuttosto bersagliata – e anche con toni comprensibilmente alti e vivaci – da parte dei genitori che hanno avanzato richieste complessivamente di buonsenso su temi e problemi ai quali intendono dare risposte concrete dinanzi alla crisi che attanaglia le famiglie in questo preciso momento della vita non solo dei pistoiesi, ma degli italiani tutti.
Si è parlato di gravi disagi per le coppie con due figli, di quota fissa mensile e di obbligo di fissare il pasto per i bambini entro le 9 del mattino – fatto che costringe i genitori al pagamento anche se i ragazzi vengono ritirati dalle famiglie prima del mezzogiorno perché i minori non stanno bene per un qualche motivo.
Il fronte dell’opposizione popolare alle scelte della Giunta, non solo è sembrato particolarmente compatto e deciso, ma anche suscettibile di espansioni consistenti.
Dal vivace incontro-dibattito di ieri sera – durante il quale la Becheri è apparsa più volte in difficoltà, come del resto è comprensibile per la sua ‘impreparazione’ politica alle assemblee pubbliche – è emerso l’impegno di massima di una adunanza degli stati generali dei genitori tendenzialmente fissata per lunedì prossimo, 24 settembre, con orario e luogo da definire in considerazione della prevedibilmente massiccia partecipazione delle famiglie.
Da tutto questo movimento, è quantomeno logico pensare che la Giunta Bertinelli dovrà rivedere le proprie scelte, adattandole a più miti consigli e a più sensate richieste economiche.
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 20 settembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.