martedì 25 settembre 2012

GRAZIELLA CIMELI: «IL COMITATO RECUPERO AMMANCO NON È MORTO. SIAMO ATTENTI, VIGILI E PRONTI A PRENDERE ALTRE INIZIATIVE»

Delusi dal silenzio della Procura della Repubblica

SAN MARCELLO-MONTAGNA. Ci scrive Graziella Cimeli, presidente del Recupero Ammanco in Comunità Montana:

Caro Bianchini,
scrivo a nome del Comitato Recupero Ammanco in Comunità Montana perché vorrei rassicurare i tanti che mi chiedono cosa fate? siete silenti? vi hanno addomesticati?, che il Comitato è presente e sta considerando ulteriori iniziative da intraprendere.
Abbiamo indotto la Presidente del Consiglio Provinciale a programmare in Montagna ben tre Consigli, il primo dei quali, in fin dei conti, a porte chiuse, vista la impossibilità di intervenire, per i primi giorni di ottobre. Ci saremo comunque per ascoltare le scontate banalità.
Grazie alla forte pressione che lo scandalo in Comunità Montana ha suscitato e che la stampa locale ha riportato.
Soprattutto grazie, e lo dico a nome del Comitato, al suo blog che oramai tutti seguono.
Abbiamo raccolto 1.500 firme; volevamo consegnarle direttamente alla Procura e non siamo stati ascoltati.
Le abbiamo inviate ugualmente, senza ricevere alcun cenno di riscontro.
Tutto ciò ci fa pensare che la questione Comunità Montana sia esplosiva ed il tempo trascorso dall’inizio di marzo 2011 ad oggi fa pensare che i tempi tecnici di indagine siano rapportati al volume dell’inchiesta. Altrimenti penseremmo male anche se, lei mi capisce…
Noi avevamo richiesto le responsabilità politiche di tutti quelli coinvolti in questo scandalo che ci sembra assuma i contorni ben più vasti della sola Comunità Montana ed una assemblea pubblica al Severmino di San Marcello, cuore storico della Montagna Pistoiese. Il Generale Inverno incombe. Se ce lo chiederanno, indicheremo noi un altro luogo.
Mi preme, a nome del Comitato, far sapere a chi ha dato la propria adesione che i colpevoli – politici e no – devono rendere conto alla Montagna, senza esclusione di appartenenza, e che ci siamo e ci saremo ancora finché chiarezza assoluta non verrà fatta.
Il Comitato mi affida l’onere di rappresentarlo; lo faccio volentieri e la ringrazio per l’azione di sostegno che Quarrata/news ha dato e sta dando alle nostre istanze.
p. Recupero Ammanco in Comunità Montana
Graziella Cimeli
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 25 settembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

2 commenti:

  1. E siamo in molti, anche fra i montanini momentaneamente in terre "straniere", a fare il tifo perchè, prima o poi, meglio prima che poi, un po' di sano vento spazzi via quella coltre di nuvolaglie che, adesso, impedisce di vederci chiaro.

    RispondiElimina
  2. Cara Graziella, lo schifo di questi giorni non è una novità, né un fulmine a ciel sereno.

    La stampa e le televisioni libere hanno sempre parlato di altro e nessuno si è accorto di quanto è stato rubato da tutti nel più assoluto silenzio di tutti compreso i partiti di maggioranza e di opposizione e questo, … la dice lunga.

    Ho sentito qualche giorno fa un cittadino alla radio che riportava le parole della onorevole Rosy Bindi la quale sosteneva che il finanziamento pubblico è dovuto, in barba alla costituzione e soprattutto al popolo che ha deciso per la sua eliminazione, 20 anni fa più o meno.

    Il presidente Scalfaro disse che non ci stava e anch'io, l'ultimo dei cittadini dico fortemente che non chi sto.

    Lo "Stato" in senso lato non può fa solo consentire gli sporchi interessi di chi sta sulla poltrona.

    Bisogna tornare all'Azione di chi ha fatto il primo ed il secondo Risorgimento.

    Il pallore della vergogna rimane solo nei personaggi manzoniani.

    Questi sono gli sciacalli che il principe di Salina, nel Gattopardo, aveva dipinto in modo preciso.

    Ci vuole il "forcone"!

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.