sabato 13 luglio 2013

P-CARC DI PISTOIA: SOSTEGNO DELLE LAVORATRICI DUSSMANN CHE RISCHIANO IL LICENZIAMENTO DOPO L’APERTURA DEL NUOVO OSPEDALE


Il Sindaco Bertinelli difenda la dignità e il lavoro della gente di Pistoia

PISTOIA. Il Segretario del P-Carc sezione Pistoia, Cristian Boeri, scrive:

La sezione Pistoia del P-Carc esprime la propria solidarietà e il proprio sostegno alle 98 lavoratrici della multinazionale Dussmann, messe di fronte a una drastica riduzione di personale (si parla di 37 licenziamenti) e la diminuzione del 50% dell’orario lavorativo per i restanti. 
Le motivazioni sono state attribuite alle nuove ditte appaltatrici che nei loro piani prevedono di ridurre i costi tagliando sull’organico, peggiorando le condizioni contrattuali e sobbarcando di lavoro extra chi rimarrà.

Ma è evidente che nel nuovo presidio ospedaliero di lavoro da fare ce ne sarà a sufficienza per garantire dignità e certezze a tutte le lavoratrici impiegate nel vecchio plesso del “Ceppo”, riassumerle in blocco nelle nuove ditte appaltatrici è soltanto volontà politica.
Il Sindaco Samuele Bertinelli che in questi giorni ha manifestato il proprio interesse per questa vicenda ha il dovere di tutelare il diritto ad un lavoro utile e dignitoso per tutti i suoi cittadini, non limitandosi a condurre le trattative con la nuova ditta appaltatrice affinché venga evitato il licenziamento di trentasette persone e la riduzione dell’orario lavorativo per le restanti, ma istaurando un “tavolo permanente”, in cui si trovino soluzioni concrete per evitate la chiusura di aziende in crisi e per riaprire quelle che sono già state chiuse.
Invitiamo le lavoratrici Dussmann a continuare la propria battaglia per il diritto ad una vita dignitosa, autorganizzandosi e coordinandosi con altre esperienze di lotta.
Basta sacrifici!
Nessun posto di lavoro deve essere perso!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 13 luglio 2013 | 19:46 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Altri posti di lavoro persi?

    Tutto dipende dal contratto di appalto dell'ASL.

    Il Sindaco centra come il cavolo a merenda.
    Aver aspettato fino ad oggi per definire il contratto è da...
    Ancora una volta pagano i cittadini, sudditi di tanta ignoranza. Pier.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.