giovedì 26 dicembre 2013

MARRONI SCRIVE AI 50.000 DIPENDENTI DELLA SANITÀ TOSCANA: «VI RINGRAZIO. IL NOSTRO SISTEMA HA BISOGNO DI CIASCUNO DI VOI»


FIRENZE. È indirizzata “alle donne e agli uomini che lavorano nel servizio sanitario della Toscana” la lettera che l’assessore al diritto alla salute Luigi Marroni ha inviato stamani, tramite i direttori generali delle aziende, ai 50.000 dipendenti della sanità toscana. Una lettera di ringraziamento, di auguri, di progetti per il nuovo anno: progetti per i quali l’assessore chiede il coinvolgimento di tutti e di ciascuno.

BELLA ENDOVENA
DI POPULISMO!


MARRONI scrive ai suoi 50mila dipendenti.
Li abbraccia tutti; tutti blandisce; a tutti assesta una pacchetta affettuosa sulla spalla: insomma, fa il buon padre di famiglia che sa come dispensare il suo paternalismo.
Orrore! Quando negli anni 70 la Dc faceva in questo modo, le schiere berlingueriane si incazzavano e sputavano fiamme e fuoco contro quella bruttissima parola che era sintomo e prova di presa in giro.
Ma anche la storia, come le frittate, si rigira.
E oggi i neoborghesi, che di frittate ne fanno assai, sono loro, quelli della sinistra Pd (a cui, però, non mancano i sostegni delle estreme: che loro, i Pd, prendono, ma che – spesso si vede – non tollerano poi troppo…).
Se fossi nei 50mila della sanità, cercherei di spingere almeno 3 o 4mila colleghi a telefonare a Marroni per scassarglieli.
E per vedere se è davvero così friendly
Quasimodo
Nella lettera, Marroni ricorda che “la profonda riorganizzazione del nostro sistema è stata per tutti noi impegnativa e lo sarà ancora nel prossimo anno”. “Grazie all’impegno e alla professionalità che ogni giorno mette in campo ciascuno di noi – prosegue – siamo riusciti a garantire la tenuta economica e migliorare, in generale, la qualità. Il nostro cammino non è però concluso: ci sono ancora cose da migliorare e da consolidare, dobbiamo avanzare con determinazione, dando contemporaneamente certezze, sicurezza e qualità ai nostri concittadini. È un compito difficile – sottolinea l’assessore –, che richiede sensibilità, impegno e dedizione, ogni singolo giorno”.
“So di poter contare sulla vostra volontà e professionalità – aggiunge –. Tutto il nostro sistema ha bisogno, pur nella diversità dei singoli e dei gruppi, di unità di azione e di intenti e, non per ultima, di passione. Le persone, i professionisti, sono il grande valore aggiunto in sanità: generano il risultato e possono progettare e realizzare il cambiamento”.
Prima dei ringraziamenti e degli auguri a tutti gli operatori, con i quali conclude la lettera, l’assessore scrive: “Sono totalmente dedicato a questa missione, insieme a ciascuno di voi. Abbiamo bisogno di idee, competenza, passione ed entusiasmo!”. E invita chiunque voglia parlargli, sottoporgli idee e progetti, a scrivergli o telefonargli. 
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 26 dicembre 2013 | 19:56 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.