mercoledì 25 dicembre 2013

RIFONDAZIONE A “AMO SERRAVALLE”: «PIÙ FACILE DIRE CHE FARE»


SERRAVALLE-CASALGUIDI. Il circolo di Rifondazione di Serravalle P.se e il suo segretario Angelo Gregucci, in riferimento alla nota comparsa sui blog locali a cura del neo nato club Forza Silvio “Amo Serravalle” in cui si critica l’amministrazione serravallina e l’istituzione del registro delle “coppie di fatto”, non può fare a meno di rilevare che la gestione del comune a oggi è stata molto oculata, ci sono state numerose difficoltà, per i tagli agli enti locali in primis la cancellazione dell’Imu voluta per capriccio da Silvio Berlusconi a cui fa riferimento il nuovo club.

È grazie alla capacità dell’assessore al bilancio Daniele Fedi e ai funzionari comunali e il Sindaco, che siamo riusciti a tenere i conti in ordine. Nel redigere i bilanci, l’amministrazione ha sempre tenuto conto delle categorie con redditi più deboli, cercando di indirizzare il carico fiscale su i ceti più abbienti. Nonostante i tagli dei trasferimenti statali, ciò non è escluso che in futuro prossimo, non sia possibile fare degli investimenti sul territorio.
Al riguardo al registro delle “coppie di fatto” e il “codice etico” promosso dal nostro consigliere Roberto Daghini, si tratta di una scelta di civiltà, che non hanno avuto nessun costo, ma politicamente sono molto importanti. Infine non è assolutamente vero che l’amministrazione si disinteressa dei propri cittadini e del bene comune.
L’ultimo intervento in ordine di tempo è stato l’interessamento da parte del sindaco, per i disservizi postali, caldamente messo in evidenza anche dal nostro circolo e sembra essersi concluso positivamente.
Vorrei domandare a all’opposizione, a cui interessa il bene comune, perché non hanno sollevato loro il problema, questo sì era importante per la qualità della vita dei cittadini.
È troppo facile criticare dall’esterno, più difficile è il fare.
Segreteria Circolo di Rifondazione Serravalle P.se
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 25 dicembre 2013 | 09:03 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Ci potreste prestare il vostro Sindaco per Pistoia? Sapete, anche noi abbiamo qualche problemuccio con le Poste, anche se Pistoia abbonda di ruffiani e leccapiedi e quando tocchi certi sancta santorum ( vedi Bertinelli) qui vige ancora il reato di lesa maestà. Scommetto che anche voi di Rifondazione abbiate saputo che il Muro di Berlino, con annessi e connessi, è caduto il 9 Novembre del 1989; a Pistoia qualche "contrordine compagni" ancora non lo sa. Ce la date una mano? Grazie e buon Santo Natale!

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.