giovedì 26 dicembre 2013

LA “VEGLIA PER LA LIBERTÀ DI OPINIONE”


Si è svolta sabato 21 dicembre in piazza Duomo

PISTOIA. Chi si è trovato, nel pomeriggio di sabato scorso, a passare lungo piazza del Duomo a Pistoia durante lo shopping natalizio, si è sicuramente trovato davanti uno scenario insolito: parecchie persone, giovani e meno giovani, in piedi, immobili, con un bavaglio alla bocca ed un lume acceso ai propri piedi, davanti al palazzo del Tribunale, sgargiante dei colori della luminaria natalizia.

Era la “Veglia per la libertà di opinione”: ai molti curiosi i manifestanti della “Manif Pour Tous Italia”, giunti da tutta la Toscana, hanno espresso la preoccupazione che ogni cittadino dovrebbe provare di fronte all’eventualità che il Senato approvi nelle prossime settimane la legge “Scalfarotto”, che introdurrebbe in Italia il reato di omofobia, nonostante i dati mostrino che non esiste nel nostro paese una “emergenza omofobia”, bensì altre e vere emergenze.
Con questa legge infatti potrà essere accusato di omofobia (e rischiare fino a quattro anni di reclusione) chiunque esprima un giudizio critico sul piano etico, educativo, scientifico, su determinati orientamenti sessuali, oppure chi sostenga pubblicamente che la famiglia è solo quella naturale, composta da una mamma e da un papà.
Così, come recitava uno dei cartelli esposti in piazza, occorre non imbavagliare le coscienze, opporsi a questa legge che, secondo i suoi stessi proponenti, non è che il primo passo verso l’approvazione dei matrimoni omosessuali e delle adozioni di bambini a coppie gay, perfettamente in linea con l’ideologia “gender”, che anche in Italia si sta sotterraneamente insinuando in ambito culturale, scientifico, e purtroppo anche scolastico.
La manifestazione si è svolta in maniera pacifica, suscitando molto interesse da parte dei passanti, che hanno potuto informarsi su queste iniziative di legge e sulle conseguenze negative che potranno avere sulla società intera.
Il circolo territoriale della Manif Pour Tous di Pistoia ringrazia l’amministrazione comunale per lo spazio pubblico concesso e le forze dell’ordine che hanno vigilato sull’intera manifestazione.
Chiunque è interessato alle iniziative della Manif Pour Tous Italia può visitare le pagine Facebook e soprattutto prenotarsi per il pulmann che verrà organizzato per la manifestazione nazionale che si terrà a Roma, in piazza di Pietra, il prossimo 11 gennaio 2014.
[manif pour tous di pistoia]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 26 dicembre 2013 | 18:02 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.