venerdì 20 dicembre 2013

SGRAVI ENERGETICI: ANDIAMOCI PIANO CON GLI ENTUSIASMI


PISTOIA. La Nazione pubblica stamattina, 20 dicembre, la notizia che vedete a fianco nell’immagine.
Noi ne avevamo già parlato in un post di ieri (vedi).
Ma per maggiore chiarezza, ripubblichiamo il nostro punto di vista come lo avevamo concepito nell’intervento dell’On. Fanucci.
Crediamo che i 7 milioni, di cui si parla, siano un regalo alle aziende: ma niente che abbia a che fare con la ripresa dell’economia.

Siamo – a nostro cinico giudizio – ancora di fronte al pizzico di crocchette con cui gratificare il nostro cane per gli esercizi ben riusciti della sgambata.
Ed ecco il nostro commento di ieri:

NEL LEGGERE questa notizia non riesco a non riflettere sul fatto in sé: che può sembrare un salvagente, ma che non potrà portare ai risultati sperati. E le ragioni sono ineccepibili sotto il profilo economico.
Una provvidenza di questo genere sarebbe senz’altro efficace in un momento in cui tutta l’economia gira: non lo è affatto in un motore ingrippato com’è quello che ci sta strozzando.
Riflettete un istante: aiutare chi produce quando chi dovrebbe comprare (le famiglie) è strozzato da Imu, Tares, tasse, bollette, rincari di ogni genere, secondo il vostro punto di vista potrà funzionare?
O l’economia riprende perché lo Stato smette di taglieggiare la gente o, signori del potere misto (destra-Pd), avete capito davvero poco: è inutile avere il serbatoio pieno di una macchina che non può viaggiare perché non c’è chi la compra o la affitta.
Ma come al solito in Italia si fanno i tetti e solo dopo si pretende di farci crescere le case sotto.
e.b.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 20 dicembre 2013 | 10:06 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.