martedì 31 dicembre 2013

UN 2014 DIVERSO


di EDOARDO BIANCHINI

FINISCE l’anno e con il 2014 auguriamo a tutti buone novità, anche se è impossibile che siano tutte buone per tutti. Non vogliamo cadere nella retorica del venditore di almanacchi e del passeggere del Leopardi.
Certo per noi di Quarrata/news ce ne saranno di novità: ma, se volete, anche per voi.
Questa testata, che si avvia verso il milione e mezzo di letture, cambierà. E lo farà con un cambiamento radicale di impostazione, di format e di grafica. Cresceremo, insomma.
Lo faremo anche di nome, il cambiamento: di Quarrata/news resterà il contenitore on line, ma un nuovo nome e un nuovo sito brilleranno al suo posto.

Per gli affezionati di questo quotidiano, nato come blog e cresciuto, giorno per giorno, ma con grande vivacità, nessun timore: la redazione sarà la stessa, ma ampliata; i contenuti saranno gli stessi giocati, come sempre, sul trapezio della cronaca, del commento (anche tagliente), dell’opinione e della satira. Con l’impegno solito.
Tutto deve cambiare perché tutto resti com’è? No: questo no.
Vogliamo fare di più e vogliamo farlo meglio, ma restando fedeli a ciò che siamo stati finora: fedeli alla verità sostanziale e documentale, perché continueremo a mostrare e dimostrare le nostre tesi e i nostri ragionamenti appoggiando ogni nostra osservazione su documenti, secondo il metodo più filologicamente storicistico.
I nostri lettori continuino a seguirci con fiducia.
La testata si espanderà e cercherà di giungere anche dove finora non giungeva.
È vero che muteremo, ma non rinunceremo certo a un giornalismo vivace e tagliente: di quelli che non si fermano mai perché credono fino in fondo alla funzione necessaria e vitale dell’informazione che dà davvero voce anche a chi non ne ha.
Finora lo abbiamo – credo – dimostrato senza mezzi termini: anche a nostro discapito.
Aspettate con calma e vi faremo vedere. Ma soprattutto: grazie della fiducia che ci avete dato finora. Ne siamo fieri e orgogliosi, ci avete garantito il successo.
E allora buon 2014 con il nuovo che vi offriremo ancora con tutto il nostro impegno!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 31 dicembre 2013 | 20:12 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.