mercoledì 18 dicembre 2013

MERCATINO ECOLOGICO DI LEGAMBIENTE, NATALE 2013


PISTOIA. Legambiente Pistoia presenta per le festività natalizie il Mercatino Ecologico, previsto per la giornata di sabato 21 dicembre sotto le logge della Biblioteca Forteguerriana e nella piazza prospiciente.
Si svolgerà per l’occasione il Concorso per la Letterina di Natale più Ecologica. I bambini saranno invitati a scrivere la classica letterina in chiave ecologica e una volta raccolte tutte e spedite dagli aiutanti di Babbo Natale presenti in piazza, la più ecologica riceverà nel giorno della Vigilia il premio stabilito.

Saranno esposti alla vendita prodotti provenienti dal Gruppo di Acquisto Solidale di Piteccio a km zero e dai piccoli produttori appartenenti al Circolo Legambiente, libri usati anche di pregio e piccoli manufatti artigianali.
Sarà organizzata animazione nella piazza, musica elfica e il tipico laboratorio ecologico del Circolo con i materiali da riciclo, per costruire le decorazioni natalizie da appendere ciascuno al proprio albero.
I proventi saranno devoluti alla missione di accoglienza durante l’estate ai bambini di Chernobyl e al contempo saranno realizzati origami di piccoli Cigni di Legambiente in carta da regalare e personalizzare.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 18 dicembre 2013 | 17:27 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.