mercoledì 25 dicembre 2013

SAP. SITUAZIONE AL LIMITE, NATALE AL FREDDO E AL GELO


PISTOIA. Eravamo rimasti positivamente meravigliati dalla netta presa di posizione dell’Associazione Funzionari che alcuni giorni fa, sulla stampa locale, aveva dichiarato che, quest’anno, non avrebbe partecipato, al consueto buffet natalizio, organizzato dal Prefetto, del quale il Sap non conosceva la tradizione.
Siamo oggi ancora più meravigliati nel leggere che la protesta non era riferita a Pistoia evidenziando che “l’iniziativa ha interessato tutte le province italiane senza alcun riferimento a Pistoia”.

È vero che le problematiche riguardano tutte le province, ma è altrettanto vero che Pistoia si trova in una situazione veramente difficile e dovrebbe essere proprio il nostro Prefetto l’anello di congiunzione con il Governo centrale per la risoluzione.
Non dimentichiamo le condizioni di fatiscenza e pericolosità de gli immobili della Questura di Pistoia, della Polizia Stradale di Pistoia, della Sottosezione Polizia Stradale di Montecatini Terme. Potremmo parlare anche della caserma della Guardia di Finanza di Pistoia, ma non conoscendo bene la questione riteniamo opportuno soprassedere in merito.
Ci chiediamo come mai una precisazione che rinnega, almeno in parte, la posizione assunta giorni fa.
Il Sap intende ricordare che proprio oggi (ieri – n.d.r.), giorno della vigilia di Natale, in questura, ci sono temperature intorno ai 10 gradi, perché, nonostante si dica che non ci sono situazioni particolari, da circa 20 giorni, il riscaldamento non funziona, e gli operatori sono costretti a lavorare al freddo ed all’umido, senza peraltro dimenticare chi in quelle condizioni si deve cambiare o addirittura chi alloggia nelle camerate. A questo ovviamente va aggiunto anche il Questore della Provincia che deve risiedere nel palazzo; considerate le feste, la grave situazione potrebbe protrarsi anche fino a dopo Befana…
Questa è notoriamente solo una parte delle problematiche che affliggono la Polizia pistoiese ed i suoi operatori…
Noi riteniamo che nella nostra provincia di problematiche su cui lavorare per cercare soluzioni concrete ce ne siano molte… il resto sono solo chiacchiere.
Il Segretario Provinciale
Andrea Carobbi Corso
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 25 dicembre 2013 | 08:34 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.