lunedì 23 dicembre 2013

NUOVO DIRIGENTE DELL’AREA VALORIZZAZIONE E SVILUPPO DEL TERRITORIO, LA NOMINA DEL SINDACO


QUARRATA. A seguito di una serie di colloqui che hanno riguardato i 19 candidati a ricoprire il ruolo di Dirigente dell’Area Valorizzazione e Sviluppo del Territorio per il Comune di Quarrata, condotti dal Sindaco Marco Mazzanti, con la consulenza della Praxi S.p.A., è stata individuata la figura ritenuta più idonea a tale incarico. La decisione è stata formalizzata questa mattina, 23 dicembre 2013, con delibera di Giunta n. 168.
La scelta del Sindaco Mazzanti è ricaduta sull’Ing. Iuri Gelli, 39 anni, dal 2008 Dirigente dell’Area tecnica (territorio, ambiente, lavori pubblici, suap) presso il Comune di Cerreto Guidi.

L’Ing. Gelli ricoprirà l’incarico a tempo determinato, fino alla fine del mandato del Sindaco Mazzanti e avrà la funzione di coordinare il lavoro di tutta l’Area Tecnica, in modo specifico del Servizio Lavori Pubblici, del Servizio Edilizia e del Servizio Urbanistica, anche al fine di ottimizzare i rapporti tra gli uffici e dare risposte più celeri ai cittadini e strumenti di sviluppo al territorio di Quarrata.
“Una scelta importante, che ho ben ponderato, per la sua rilevanza strategica all’interno del nostro Comune – commenta il Sindaco Marco Mazzanti –. Ho selezionato una figura giovane, ma che ha già esperienze maturate in un altro ente. Spero che possa rappresentare uno slancio per le attività tecniche del nostro Comune e per lo sviluppo e la gestione del nostro territorio”.

SAGGIA SCELTA, quella di Mazzanti, di non richiamare l’architetto Paola Battaglieri, che non si è peritata a ripresentarsi come candidata nonostante gli arrosti combinati a Quarrata e ai quarratini (e non lo diciamo noi, lo ha detto in un paio di occasioni il Tar).
Ora – e lo risottolineiamo con forza – se Mazzanti volesse essere persona saggia e coerente, potrebbe (come dovrebbe) chiamare ai danni economici la Battaglieri. Altrimenti ci sarà pure qualcuno che ne investe la Corte dei Conti, visto che gli arrosti degli altri non possono essere “aggropponati” al popolo di Quarrata.
Un’ultima nota: della scelta dell’ingegner Gelli ci compiaciamo per due motivi. Uno lo abbiamo appena detto, l’altro è che la decisione della Giunta la avevamo già anticipata con il post Il nuovo dirigente tecnico di Quarrata sarebbe Iuri Gelli?: tanto per sottolineare che, pur nella sua modestia, Quarrata/news è comunque sempre sul pezzo…
Edoardo Bianchini
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 23 dicembre 2013 | 19:42 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.