domenica 10 novembre 2013

“LA VISITA DELLA VECCHIA SIGNORA” STASERA AL PIANETA MELOS


Con la regia di Monica Menchi

PISTOIA. Secondo appuntamento con il teatro stasera dalle ore 20 al Pianeta Melos di Pistoia, manifestazione a cura della regista teatrale ed attrice Monica Menchi.
In scena “La visita della vecchia signora” di F. Durrenmatt, per la regia di Menchi e con gli allievi del laboratorio teatrale Progetto Teatro promosso dall’artista pistoiese.
In questa “cattiva commedia” piena di humour nero e di traboccante ironia, la vendetta della miliardaria Claire Zachanassian è il motore dell’azione che pone, uno di fronte all’altra, il colpevole, apparente probo cittadino, e l’ipocrita cittadina di Gullen ormai ridotta in miseria.

Tutto l’ interesse dello spettacolo si sviluppa sulla dinamica che investe soggetto e comunità, ambedue diretti su strade diverse e con un diverso grado di consapevolezza al riguardo. A conclusione dello spettacolo ci accorgiamo di essere diventati testimoni di una follia collettiva, che fa di ciascuno di noi un carnefice.
L’esibizione teatrale è preceduta da una breve presentazione da parte di Monica Menchi, tutto lo spazio teatrale viene utilizzato per lo spettacolo con il coinvolgimento del pubblico presente.
Ingresso e consumazione buffet dalle ore 20 al costo di 6 euro.
[Leonardo Soldati]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 10 novembre 2013 | 12:38 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.