mercoledì 27 novembre 2013

QUARRATA E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

QUARRATA. Ecco i comunicati stampa diffusi oggi dall’amministrazione Mazzanti:

LUTTO PER LA SCOMPARSA
DI FERNANDO GIACOMELLI.
UNA GRAVE PERDITA PER LA CITTÀ

APPRESA la notizia della scomparsa di Fernando Giacomelli, il Sindaco Marco Mazzanti esprime il suo cordoglio e lo ricorda così: “Quarrata ha perso una persona che è stata protagonista della nostra storia: Fernando Giacomelli ha lasciato un grande eredità morale, politica e civile.

Era stato assessore all’urbanistica a fianco del Sindaco Vittorio Amadori, aveva ricoperto importanti ruoli nell’amministrazione della Cassa Rurale di Vignole, ora Banca di Credito Cooperativo, ed è stato uno dei protagonisti della nascita dell’oleificio Pam di cui per tanti anni è stato presidente.
Persona aperta, cordiale, garbatamente ironica, aveva una capacità di dialogo innata, naturale e sapeva confrontarsi con rispetto con gli avversari.
Se ne è andata una persona che ha dato tanto alla comunità, che non si tirava indietro davanti agli impegni che gli si presentavano, dalla parrocchia al circolo, dalla politica al sociale.
La città è a lutto e la città dice il suo grazie a una persona speciale che lascia una grande eredità morale e un affettuoso ricordo.
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Fernando e la mia sincera vicinanza al figlio, Gabriele Giacomelli, capogruppo PD nel nostro Consiglio Comunale.”

•••

IL COMUNE DI QUARRATA ADERISCE
ALLA CAMPAGNA
“CITTÀ PER LA VITA CITTÀ
CONTRO LA PENA DI MORTE”

L’Amministrazione Comunale, aderisce alla XII edizione della giornata mondiale delle “Città per la Vita Città contro la pena di morte”, promossa dalla Comunità di Sant’Egidio, in programma per sabato 30 novembre 2013, giorno in cui si celebra anche la Festa della Toscana.
Come simbolo del sostegno e della partecipazione della città all’appello contro la pena di morte, dal 28 al 30 novembre, il monumento “Il mito di Orfeo” di Agenore Fabbri, che si trova nella piazza coperta del Polo Tecnologico, rimarrà illuminato.
Il Sindaco, Marco Mazzanti, commenta “Un’iniziativa simbolica per ribadire il nostro rifiuto della pena di morte e riaffermare il diritto alla vita di ogni persona. La Toscana, con il Codice Leopoldino, il 30 novembre del 1786, per prima in Europa, abolì la pena di morte.
Una scelta importante, che ha segnato la nostra storia, ma che ancora non è condivisa in tutto il mondo.
La pena capitale, infatti, è ancora applicata in diversi Paesi e noi vogliamo ribadire la nostra opposizione a questa pratica, aderendo all’appello della Comunità di Sant’Egidio per dire no alla pena di morte.”
Sul sito del Comune di Quarrata si può visualizzare un video realizzato dalla Comunità di Sant’Egidio per promuovere l’iniziativa del 30 novembre.

•••

IL SINDACO E LA GIUNTA NELLE FRAZIONI
VENERDÌ 29 APPUNTAMENTO A CASINI

Venerdì 29 novembre alle ore 21 il Sindaco e la Giunta incontrano i cittadini nella frazione di Casini, presso i locali del Bar Italia.
L’incontro è aperto a tutti, sarà possibile porre domande al Sindaco e agli Assessori e affrontare questioni riguardanti la vita della frazione.
“Il confronto costante con i cittadini è un priorità di questa Amministrazione, – spiega il Sindaco Marco Mazzanti - incontri come questo mirano a costruire uno scambio costruttivo per trovare punti di incontro, che consentano di rispondere in maniera più precisa alle necessità dei cittadini. Le esigenze variano da frazione a frazione, soprattutto in un territorio variegato come il nostro; per questo ritengo opportuno incontrare periodicamente i cittadini delle varie località al fine di raccogliere suggerimenti e osservazioni utili alla nostra attività amministrativa.”
[comune di quarrata]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 27 novembre 2013 | 17:41 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.