venerdì 29 novembre 2013

NASCE L’ASSOCIAZIONE “ADESSO!PISTOIA CENTRO”


Antonella Gramigna è Presidente e Michele Parronchi è il suo Vice

PISTOIA. Il Comitato già presente alla primarie dell’anno scorso riapre i battenti e diventa Associazione.
Capitanata da Antonella Gramigna, definita scherzosamente dallo staff di Matteo Renzi, “dell’ora zero”, in quanto segue la politica del Sindaco di Firenze fin dai tempi delle primarie a Palazzo Vecchio, prima coordinatrice e adesso Presidente dell’Associazione, intende continuare la strada intrapresa in sinergia con le altre realtà già presenti nella Provincia e con il Pd locale e nazionale.
Affiancata da Michele Parronchi, avvicinatosi alla politica di Matteo Renzi dopo un’attenta riflessione e successivo riconoscimento di affinità nei programmi e nelle idee, nel ruolo di Vice Presidente, porterà nel gruppo, già molto forte e coeso, esperienza e competenza.

Nel Direttivo spiccano nomi di politici pistoiesi di spessore quali Tommaso Braccesi, ex Assessore della Giunta Berti, Loreno Del Maestro e Andrea Betti, consiglieri comunali. Alla conferenza era presente anche Carla Breschi, medico, resasi subito parte attiva e propositiva di questo gruppo.
“Non siamo e saremo mai in contrapposizione al Partito né alle altre Associazioni Adesso del territorio provinciale – così dice Antonella Gramigna –. Ne conosco la valenza e l’importanza. Saremo un plusvalore, un gruppo che pur conservando la propria identità renziana si avvarrà di un sano confronto con tutti nell’ottica di raggiungere obbiettivi e in sinergia per collaborare per i cittadini”.
Parronchi interviene: “Saremo impegnati prossimamente in diverse iniziative tese all’ascolto dei bisogni e al dialogo con la città, importante per poter proporre soluzioni. Saremo a disposizione dell’Amministrazione comunale dove porteremo proposte e faremo quesiti”.
Crediamo che la politica debba tradurre i valori di libertà, uguaglianza e solidarietà in un linguaggio moderno, riaccendendo la passione civile degli italiani e creando un movimento popolare di partecipazione. Per fare questo bisogna avere il coraggio di cambiare: Matteo Renzi ci ha indicato la strada e noi la percorriamo con entusiasmo, convinzione, speranza.
Sognamo un partito aperto al contributo di tutti, che coniughi leggerezza, innovazione e merito. Non il partito “ditta”, fin troppo strutturato e ormai anacronistico. E neanche il partito “lago”, chiuso nella sua immobilità. Noi siamo per il partito “mare, vivo e aperto a tutti, che attrae e non respinge. Per nulla ideologico e settario. Senza pregiudizi.
A noi, insomma, piace una politica appassionata, che saldi i diritti ai doveri e punti allo sviluppo economico per dare a tutti le stesse opportunità.
Vogliamo un nuovo Paese dove trovi un lavoro perché sai qualcosa, non perché conosci qualcuno. Sì, perché è finita l’epoca della politica che sponsorizza le logiche corporative e mantiene contrapposti salario e impresa, posto fisso e flessibilità.
Lavoreremo per costruire un partito che non serve alle carriere, e che mette la cultura e la scuola, l’ambiente e il territorio al primo posto. E che non teme privatizzazioni e liberalizzazioni.
Un partito che punta sulla fiducia più che sui divieti, sulle regole condivise, sulla presunzione di innocenza e buona fede più che sul sospetto.
Un partito che guarda all’Europa non come un ostacolo da superare, ma come al Futuro. Nostro e dei nostri figli.
[comunicato adesso!pistoia centro]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 29 novembre 2013 | 08:42 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.