lunedì 25 novembre 2013

CONSORZIO DI BONIFICA N. 4 BASSO VALDARNO: COMUNICATO CONGIUNTO PD-UDC


PONTE-BUGGIANESE. Sabato 30 novembre dalle 8 alle 20 si svolgeranno le elezioni del nuovo consorzio di Bonifica N. 4 Basso Valdarno, che nella riorganizzazione Regionale include il vecchio consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio, oltre a quello della Valdera e Fiumi e Fossi di Pisa.
Il Partito Democratico e l’Unione di Centro di Ponte Buggianese in accordo con le rispettive segreterie provinciali, sostengono fermamente la lista N. 2 denominata “Territorio e Padule” in rappresentanza della Valdinievole, in quanto la nostra area non è stata rappresentata in maniera adeguata, dalle logiche di centralità pisana.

A nostro modo di vedere, la lista “Territorio e Padule”, attraverso l’impegno di alcune persone della società civile, associazioni di categoria e il coinvolgimento diretto dei sindaci, come contribuenti, ha come obiettivo quello di dare voce e rappresentanza ad un territorio che era stato indebitamente escluso.
La lista Valdinievolina, mira a sensibilizzare ed a mantenere nel nuovo Ente, la dovuta attenzione alla prevenzione e manutenzione del territorio della Valdinievole, visto l’impegno e i risultati ottenuti negli ultimi anni dal Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio. Nutriamo altresì molte perplessità sul mantenimento di questi standard, laddove la lista pisana fosse chiamata a gestire il nostro territorio.
Su questo argomento, come già avvenuto per altre battaglie territoriali, PD e UdC valutano positivamente il fatto che la Valdinievole abbia espresso una coralità territoriale unitaria, vista l’adesione alle liste di gran parte dei Comuni, che si riflette anche in una trasversalità politica in nome della difesa del territorio.
Invitiamo quindi i nostri sostenitori e tutta la cittadinanza a sostegno della lista “Territorio e Padule” attraverso il loro voto.
[pd-udc]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 25 novembre 2013 | 17:32 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.