martedì 26 novembre 2013

LEGGE STABILITÀ, BISOGNA RIVALUTARE LE PENSIONI


«Il Governo non può fare il Ponzio Pilato»

PISTOIA. “Il governo Letta trovi la forza e la volontà politica di dare un segno tangibile di cambiamento. Rivalutare le pensioni rappresenta un modo per ridurre concretamente le disuguaglianze perché sono anni che il potere d’acquisto dei pensionati viene duramente colpito”.
Così il Segretario dello Spi-Cgil di Pistoia Piero Burchietti commenta la notizia del ritiro dell’emendamento alla legge di stabilità sulla rivalutazione annuale delle pensioni.

“Bisogna ritornare al sistema di rivalutazione introdotto dal governo Prodi e aprire immediatamente il tavolo di confronto con le Organizzazioni sindacali dei pensionati”.
“Non mi pare una grande soluzione lavarsene le mani. È’ troppo comodo – ha concluso –. I pensionati attendono risposte e non le solite promesse che restano regolarmente solo sulla carta”.
[spi-cgil pt]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 26 novembre 2013 | 12:58 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.