giovedì 5 dicembre 2013

SALTA IL COMUNONE, MA SALTANO ANCHE STIPENDI E TREDICESIME DEI DIPENDENTI DI SAN MARCELLO?


di FELICE DE MATTEIS

Mentre salta il Dynamone, corre voce che i comunali non potranno fare un Natale tranquillo – Come stanno veramente le cose?

SAN MARCELLO. Son rimasti quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo… Il Comunone/Dynamone Fan Club ha chiuso ufficialmente i battenti dinanzi alle tre fumate nere del conclave regionale di ieri 3 dicembre 2013 che ha rimandato a dopo le amministrative tutto l’ambaradan impalancato dai “puri” del Comitato-Manes, forse non più compiacente, per la fusione di San Marcello, Cutigliano, Piteglio e Abetone.

Adesso di questo quartetto l’unica che ride a crepapelle è la Sindaca Cormio che, rispetto ai suoi colleghi Sindaci confinanti, può giustamente dire che chi voleva rimuoverla dal “seggiolotto” ha mancato il bersaglio.
Aspettiamo i rallegramenti ufficiali di Oreste cav. Giurlani che non mancherà di apprezzare la decisione presa (per non contraddire la Regione) e nel contempo manifesterà tutta la sua solidarietà ai Sindaci Ceccarelli, Gaggini e Danti per la miopia politica del Consiglio Regionale medesimo: il tutto quando si presenterà l’occasione, e, naturalmente, con le espressioni che un politico di rango – qual è l’Oreste – inventerà.
La Silvia Cormio, già! Le avevano preparato anche la scialuppa in un posticino (retribuito?) nel nuovo consorzio sorto sulle ceneri di altri sedici idrovore mangia-euro, nonostante i suoi colleghi Sindaci di zona non l’avessero votata.
Per lei, la Sindaca, Natale è già arrivato: Sindaco di San Marcello e rappresentante della Montagna per i fossi, le valli e la improbabile manutenzione. E relativi bonus/gettoni di presenza.
Auguroni, Silvia Cormio Sindaco anche di Gavinana dove ancora la fermata Copit è posizionata alla rovescia davanti alla Stazione!
Auguri soprattutto, Silvia Cormio, con i suoi dipendenti e con la loro giusta rabbia, se è vero che si rincorrono gli onori personali ma non si soddisfano le legittime aspirazioni dei lavoratori che hanno diritto al salario.
È vero che attraverso il competente ufficio si comunica ai dipendenti che il 13 dicembre, giorno deputato alla riscossione, il Comune di San Marcello, da lei presieduto, non è in grado di fare fede ai pagamenti dovuti, stipendio e tredicesima o, comunque, uno dei due?
Volevamo proseguire nel nostro ragionamento sul Comunone etc., ma questa notizia è troppo grossa e “qualificante”, se vera.
Ci faccia sapere, cortesemente, la verità…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 5 dicembre 2013 | 10:51 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.