venerdì 15 febbraio 2013

MISERICORDIA-AGLIANA. ‘DO IT YOURSELF’, IL VIZIO DI D’ALEMA…


Artioli e la sua strana inclinazione per gli avvocati

AGLIANA. Vide bene il dottor Ferdinando Santini, laico di serene vedute e uomo di conciliazione, quando, l’altra sera in assemblea, al Moderno, ripeté, dinanzi al popolo, quello che – del resto – aveva già scritto su questo blog, dopo avere appreso che Artioli ci aveva diffidato attraverso l’avvocato Bertei del Foro di Prato: «Oggi, i fatti che ricorrono, mi sembra, vogliano invece ripercorrere la stessa strada, che condusse la Misericordia al contenzioso, in cui fosti coinvolto, risultato essere, per lei, dannoso ed oneroso» (vedi).

Il geometra (o sbaglio?) Artioli sembra avere, con piena evidenza, la psico-fisionomia del litigioso, alla ricerca non della chiarezza – che si dimostra semplicemente rispondendo alle domande e alle richieste con l’esibizione di documenti che non violano la privacy di nessuno –, ma della difesa oltranzista dei propri silenzi, pur svolgendo attività di rilevanza pubblica che, come tali, rientrano nella piena e assoluta competenza della sindacazione da parte della stampa e dell’informazione.
Malconsigliato allora e malconsigliato oggi, il buon Corrado, viene da dire.
Artioli sembra amare particolarmente gli avvocati: ce li ha anche in casa.
E anche la diffida che ha attivato, ha tutta l’aria di una cosa fatta in casa, un «do it yourself», un fallo da te che, forse, alla fine è proprio un fallo in tutti i sensi per i provetti italianisti e linguisti di Agliana, a iniziare da Artioli stesso e giù giù.
Un’azione autogestita in famiglia – vedete bene che il patrono di Artioli lavora con l’Avvocata (come dicono le donne Avvocate di Pistoia) Signori, allo stesso indirizzo – che ha la sua radice in certa superbietta sinistrese alla D’Alema: il mangiacacio di Firenze che, per una povera vignetta di Forattini, citò l’umorista satirico per due miliardi di danni.
Eppure nessuno dei politici della marcia Prima Repubblica aveva mai osato prendere così radicali posizioni: non Andreotti, le cui mega-orecchie a sventola appuntita erano state per anni motivi di presa in giro;  né quel fascista di Craxi, sempre rappresentato come Mussolini, in camicia nera e stivaloni da milizia; né l’incazzoso Spadolini, che Forattini rappresentava, spesso e volentieri, gnudo, come dice il Benigni, con un trippone enorme e con un pipino proprio ino-ino-ino.
Ma Artioli si sente offeso e diffamato perché abbiamo diffuso in pubblico le sentenze di un Tribunale passate in giudicato, e per le quali il geometra ha regalato alla sua Misericordia mezzo milione di spese buttate nel cesso.
Il che è tutto dire…
e.b. blogger

P.S. Do not get angry, Mr. Artioli! Also the companion of my daughter’s Geometra!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 15 febbraio 2013 | 11:28 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.