venerdì 15 febbraio 2013

‘FANTASMI’ FRA SURREALE E IPERREALE


di LUIGI SCARDIGLI

PISTOIA. Dell’urna di Pirandello, l’eredità d’affetti è così grande che Enzo Vetrano e Stefano Randisi, non ancora appagati dall’aver portato in scena alcune sue opere maggiori, si sono addirittura impegnati a sovrapporne una loro, intersecando la loro surrealtà alla nota, corposa ed invadente iperrealtà dell’autore siciliano.

Non è così semplice, presentare Fantasmi, né tanto meno posso permettermi di ridurne le scale di visione, il nuovo spettacolo in programma il prossimo fine settimana al Manzoni di Pistoia, con i rituali appuntamenti fissati a dovere: la prima, stasera, ore 21; replica, alla stessa ora, domani e pomeridiana, delle 16, domenica.
Sabato pomeriggio, poi, presso il Saloncino del teatro pistoiese, Vetrano e Randisi incontreranno i pistoiesi curiosi, che sono quelli che li hanno visti la sera prima e quelli che non se li vorranno perdere nei due appuntamenti successivi, oltre quello zoccolo, quasi inconsistente.
Stavolta, a presentarli, né il traghettatore ufficiale, il Direttore Artistico, Saverio Barsanti, né la sua sostituta ideale, l’insostituibile addetta stampa Francesca Marchini, ma il critico specifico Gabriele Rizza, che si potrà fregiare di presentarli con dovizia tassonomica di dettagli perché li conosce molto bene.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 15 febbraio 2013 | 10:29 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.