domenica 12 febbraio 2012

INCENERITORE, DA 60MILA A 280MILA TONNELLATE ANNUE


Le Province dell’area metropolitana decidono domani nonostante la richiesta di moratoria dell’Ordine dei medici

MONTALE-PIANA. Riceviamo e pubblichiamo dai cittadini dei Comitati antinceneritoristi:

I tre consigli provinciali – Prato Pistoia Firenze – domani lunedì 13 si riuniscono per adottare in contemporanea il piano interprovinciale rifiuti.

È un piano che punta sull’incenerimento dei rifiuti: vogliono passare dalle attuali 60.000 tonnellate/annue a 280.000 tonnellate/annue.
Oltre ad incenerire risorse, vogliono incenerire anche la nostra salute.
La partecipazione dei cittadini ai tre consigli provinciali è fondamentale per valutare “in diretta” le posizioni delle varie forze politiche (amici, nemici e falsi amici!!!!) e per prepararci a presentare una valanga di osservazioni.
Saluti e buona vigilanza.
Fate girare – grazie.
Adriana Pagliai

Provincia di Prato
Riunione del Consiglio Provinciale
Lunedì 13 febbraio 2012 dalle ore 15.30 in poi nel salone dell’Arancera in palazzo Banci Buonamici.
Sarà discusso il seguente ordine del giorno:

Area ambiente e infrastrutture – Servizio Ambiente e Energia – Adozione del Piano interprovinciale di gestione dei rifiuti di Ato Toscana Centro (Province di Firenze, Prato e Pistoia), relativo ai rifiuti urbani, ai rifiuti speciali anche pericolosi, ai rifiuti urbani biodegradabili (Rub), ai rifiuti di imballaggio e ai rifiuti contenenti Pcb corredato del “Rapporto Ambientale”, della “Sintesi non tecnica” e della “Relazione del Garante della Comunicazione”, ai sensi dell’art. 12 della L.R. 25/98 e s.m.i. e della L.R. 10/2010.

Provincia di Pistoia
Riunione del Consiglio Provinciale
Lunedì 13 febbraio 2012 dalle ore 15.00 in poi presso: Palazzo Balì via Cavour 37, Pistoia
in seduta pubblica, per discutere sui seguenti argomenti:

Adozione del Piano interprovinciale di gestione dei rifiuti di Ato Toscana Centro (Province di Firenze, Prato e Pistoia), relativo ai rifiuti urbani, ai rifiuti speciali anche pericolosi, ai rifiuti urbani biodegradabili (Rub), ai rifiuti di imballaggio e ai rifiuti contenenti Pcb; del “Rapporto Ambientale”, della “Sintesi non tecnica” e della “Relazione del Garante della Comunicazione”, ai sensi dell’art. 12 della L.R. 25/98 e s.m.i. e della L.R. 10/2010 – Approvazione.

Provincia di Firenze
Riunione del Consiglio Provinciale
Lunedì 13 febbraio 2012 dalle ore 15.00 in poi Luogo: Palazzo Medici Riccardi

Adozione del Piano Interprovinciale di gestione dei rifiuti di Ato Toscana Centro (Province di Firenze, Prato e Pistoia), relativo ai rifiuti urbani, ai rifiuti speciali anche pericolosi, ai rifiuti urbani biodegradabili (Rub), ai rifiuti di imballaggio e ai rifiuti contenenti Pcb, corredato del “Rapporto ambientale”, della “Sintesi non tecnica” e della “Relazione del garante della comunicazione”, ai sensi dell’art. 12 della L.R. 25/98 e s.m.i. e della L.R. 10/2010. Immediatamente eseguibile.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 12 febbraio 2012 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.