lunedì 20 febbraio 2012

PD & RISPETTO DELLE REGOLE. REGOLAMENTO URBANISTICO VERSO L’APPROVAZIONE


Passa la mozione che forza il blocco
dei rilievi, delle opposizioni e del no

PISTOIA. I comunisti non esistono più: sono stati spazzati via dalla caduta del muro di Berlino.
Peccato però che, dopo di loro, siano venuti tutti gli altri e che, ultimi della fila, oggi Pistoia abbia i Pd, quelli che davvero devono essere chiamati Partito Dominante.

La ragione del rammarico è chiara: non sono mai stati democraticamente rispettosi delle regole. Un tempo arrivavano a Budapest con i carri armati e il nostro legalitarissimo Presidente li applaudiva; oggi arrivano a colpi di voto: ma un voto che cambia le regole del gioco mentre si sta giocando, e che spinge alla approvazione – dopo 7 anni di inefficienza e incapacità conclamata – un regolamento che passerà alla storia come quello del Berti, il peggiore e il nato a forza, scolpito a colpi di rasoio.
Per arrivare a fare in 45 giorni ciò che non hanno saputo fare in 7 anni, i compagni Pd di Pistoia accorperanno le osservazioni in gruppi e discuteranno ‘a gruppo’. Poi, con ridicolissime singole votazioni, chiuderanno la partita.
Il meccanismo amministrativo è ancora sfuggente, come tutte le cose che tornano poco e sono fatte più di fumo che di arrosto: ma questo è stato il suggerimento del segretario comunale Raffaele Pancari che, con la sua interpretazione delle norme (tra l’altro liberamente scelte dal Consiglio), ha offerto, alla Giunta e a Berti, ciò che più volevano: quella via di fuga che cercavano in tutti i modi per togliersi d’impiccio e ingessare davvero Pistoia, lasciando la via aperta a 250 nuove unità immobiliari, però.
L’Italia ha bisogno di riforme. A partire dall’abrogazione della Bassanini, con le sue anomale aberrazioni necessarie e conseguenti.
E ora, se vi sembra che facendo così si faccia sul serio, Pistoiesi, continuate a votare Pd.
Il successo è assicurato.
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 20 febbraio 2012 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.