mercoledì 15 febbraio 2012

VALLECORSI. SABATO PROSSIMO LA PREMIAZIONE


PISTOIA. L’ufficio Relazioni Esterne di AnsaldoBreda ci ha inviato il seguente comunicato:

Un’autentica parata di stelle del teatro italiano contemporaneo interverrà sabato 18 febbraio 2012, alle ore 17.30, presso il Piccolo Teatro “Mauro Bolognini”, in Via del Presto a Pistoia, alla consegna dei premi della 57° edizione del “Vallecorsi”, promosso ed organizzato dalla “Fondazione Premio Teatrale Nazionale ‘Vallecorsi’”.

Oltre ai membri della giuria – composta da Carlo Maria Pensa (Presidente), Giovanni Antonucci, Andrea Bisicchia, Antonio Calenda, Franca Nuti, Nando Gazzolo, Ugo Pagliai, con Moreno Fabbri Segretario, che consegneranno i riconoscimenti ai drammaturghi vincitori dell’odierna edizione del “Vallecorsi” – interverranno l’attrice Milena Vukotic, l’attore Roberto Herlitzka e il regista Maurizio Scaparro ai quali andranno tre premi speciali destinati ai “protagonisti della scena teatrale contemporanea”.
Nella stessa occasione avrà luogo l’anteprima assoluta dello spettacolo I Due fratelli di Alberto Bassetti, prodotto dallo stabile del Friuli Venezia Giulia, con Adriano Braidotti e Jacopo Venturiero e con la regia di Antonio Calenda.
Insieme al drammaturgo romano Alberto Bassetti, vincitore dell’odierna edizione del “Vallecorsi”, saranno inoltre premiati: il milanese Tullio Moreschi per il testo Storia di Zhang, i romani Luca De Bei e Liliana Paganini rispettivamente per Un forte ronzio di mosche, e per Amore e crisantemi, nonché il pisano Francesco Meini per il testo La sostanza dei sogni.
Alla cerimonia del “Vallecorsi”, e all’anteprima assoluta de I Due fratelli, è annunciata la presenza di numerose personalità della cultura, del teatro della comunicazione radiotelevisiva e della stampa.
La conduzione è affidata a Moreno Fabbri e a Monica Menchi.
L’ingresso è gratuito.
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 15 febbraio 2012 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.