giovedì 16 febbraio 2012

PAGLIAI. «MA SCARAFUGGI HA PAGATO O NO I 38 MILIONI DI EURO RICHIÈSTIGLI DA ROSSI?»


PISTOIA. Ancora Giampaolo Pagliai (Udc) all’assalto, con una interpellanza che riguarda Alessandro Scarafuggi, a cui, qualche tempo fa Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, aveva richiesto 38 milioni di euro di danni per i buchi della sanità di Massa e a cui, però, sarebbe stato dato, in séguito, un premio di produttività pur in pendenza di richieste di risarcimento.

Il consigliere chiede a Berti di rispondere su vari punti, ma principalmente vuole sapere quale sia, in soldoni, la verità.
Ecco il testo.

Al Sindaco
Al Presidente C.C.
Agli Organi di Stampa

OGGETTO: interpellanza urgente.

Le recenti notizie di stampa, che danno sostanziale conferma delle tristi vicende politico finanziarie della ASL di Massa, creano nell’opinione pubblica pistoiese sgomento e sconcerto. Questo motiva una risposta urgente. Signor Sindaco, La interpello in qualità di primo cittadino, Presidente della Società della Salute e di primario del nostro Ospedale per sapere quanto segue:

  1. è vero che nei primi mesi del 2011 il Presidente Rossi intimò al Dott. Alessandro Scarafuggi di rifondere alle casse della Regione 38 milioni di euro per responsabilità a lui imputabili?
  2. Quel denaro è stato versato?
  3. La pretesa del Presidente Rossi era infondata? Ed allora perché non ha ancora chiesto scusa al Dott. Scarafuggi?
  4. Risponde al vero che chi è diffidato a Massa a Pistoia è stato premiato per buon comportamento anche con un premio di produttività?
  5. A quanto ammonta questo premio?
  6. Se tutto quanto sopra esposto non è frutto della mia fantasia, mi dica Signor Sindaco: ma la Regione Toscana è in Italia o fa parte della Repubblica delle banane.?


Cordialmente
Giampaolo Pagliai
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 16 febbraio 2012 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.