martedì 2 luglio 2013

RENZIANI IN ADUNATA E… SALTA IL CONSIGLIO COMUNALE? – 3


Un commento di Michele Parronchi (Idv)

PISTOIA. A proposito del nostro post Renziani in adunata e… salta il Consiglio Comunale?, riceviamo e pubblichiamo un commento di Parronchi:

Quando la politica produce ottime iniziative, partecipare per le persone di buona volontà diventa doveroso.
È questo lo spirito con cui ho accettato l’invito di Andrea Betti e lo ringrazio ancora per averlo fatto.
Gli argomenti trattati sono stati interessanti e con la giusta visione di chi non si appiattisce su logiche partitiche o di potere locale, ma affronta il tema con la doverosa obbiettività che una politica di servizio deve avere.

Ed allora un plauso all’intervento di Braccesi che ha sottolineato come sia indecente la spesa di qualche milione di euro per fare una palestrina in via dell’Anguillara che non sarà nemmeno abilitata a fare le gare, ma utile solo a qualche scolaresca che, nelle ristrettezze dell’ambiente, faranno le loro due ore di ginnastica (e magari si aspetta diversi anni per rendere accessibile ai disabili le aule di laboratorio).
Un plauso anche a Fanucci che ha evidenziato che ciò che riteniamo una spesa, quella per lo sport, risulta invece nel tempo un risparmio sanitario non indifferente.
Temi che da sempre ho sostenuto e tuttora sostengo, per non parlare poi della valenza di inclusione sociale che ha lo sport nei confronti dei “diversamente abili”.
In quest’ultimo caso una piccola autocelebrazione, sono stato uno dei promotori della giornata paraolimpica che si verificò a Pistoia poco dopo il mio “allontanamento istituzionale” e credo sia stato un ottimo evento che purtroppo non ha avuto ulteriori esperienze, magari anche sotto altre forme, perdendo quello che di buono possono creare certe manifestazioni.
Ed allora cosa ci deve animare ed attivare quando vi sono queste iniziative?
Non certo una logica equilibrista o di corrente, ma solo ed esclusivamente la buona politica.
Quella che anche le Istituzioni dovrebbero più spesso seguire.
Michele Parronchi
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 2 luglio 2013 | 19:56 - © Quarrata/news]

2 commenti:

  1. Ma questa, Sig. Parronchi, non è materia da Consiglio Comunale?
    Comunque lei fa ben comprendere a cosa serve per taluni il Consiglio Comunale: a niente. O mi sbaglio?

    RispondiElimina
  2. Naturalmente, tutto ciò che riguarda la vita cittadina dovrebbe essere materia di Consiglio Comunale.
    Il problema per ogni Istituzione è nella rappresentanza e nella bontà di essa.
    Non voglio con questo dare nessun giudizio a niente e nessuno, dico solo che aspetto di essere felicemente sorpreso dalle nostre istituzioni.
    Sono, per così dire, in dolce attesa pur avendo ormai sorpassato i fatidici 9 mesi.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.