venerdì 10 maggio 2013

ACQUA, LA SALVEZZA PER IL NOSTRO ORGANISMO


Conferenza al Parco Verde di Olmi/Quarrata il 18 maggio 2013 ore 15 – Acquakangen, l’importanza di questo elemento basilare e insostituibile per la salute

[segnalato da grazia campani]

QUARRATA. Il 06/05/2013 17.02, Bevikangen.it ha scritto:

Buon giorno, con riferimento al nostro incontro di ieri al Parco Verde di Olmi, vi comunico che la conferenza sulla soluzione al problema acqua si svolgerà come da data in oggetto, vi chiedo per cortesia di confermare la presenza in modo da conoscere il numero dei partecipanti.
Obbiettivo di questo incontro è portare le giuste informazioni sull’ importanza dell’acqua, elemento insostituibile e di come le acque alle quali abbiamo accesso non abbiano più le caratteristiche necessarie e l’impatto che hanno sulla nostra salute.

L’acqua è il nostro maggior costituente, dobbiamo mettere però l’attenzione sulle caratteristiche che deve avere affinché svolga correttamente la sua funzione.
L’acqua entra in tutte le funzioni metaboliche, è la base della vita, e nonostante tutto è l’elemento più trascurato, banalizzato di cui non sappiano quasi nulla. Ci si focalizza molto sul cibo, trascurando invece l’elemento più importante per la nostra salute.
Oggi, dati sempre più allarmanti su salute, benessere e inquinamento, stanno portando sempre più persone a cercare soluzioni. Il mercato come sappiamo ce ne offre sempre, a noi però, rimane l’arduo compito di effettuare la scelta giusta.
L’informazione, come voi sapete molto bene, è alla base di una scelta consapevole.
Il nostro intento del 18 maggio è sottoporvi la soluzione al problema acqua.
Di seguito un articolo del Dott. Francesco Oliviero, che spiega in modo semplice il problema della disidratazione di come essa sia legata alla qualità dell’acqua, alla quantità e di come essa sia il fattore scatenante di molte patologie cronico degenerative.
Attraverso Acqua Kangen possiamo riprenderci la nostra salute con il gesto più semplice del mondo, bere la giusta acqua!

ACQUA KANGEN IDRATA IL CORPO
NUTRENDO LE CELLULE

Come inizi a bere Acqua Kangen, il tuo corpo ne chiederà ancora perché sa di cosa hai bisogno per riequilibrare il tuo Ph  I tessuti che compongono il tuo corpo, costituito da centomila miliardi di cellule, hanno una superficie corrispondente a 200 ettari, cioè 2 milioni di metri quadrati
• • •
Alexis Carrel, premio Nobel per la medicina nel 1932, ha calcolato che per irrigare una tale superficie sarebbero necessari circa 200.000 litri d’acqua.
Eppure, nel tuo corpo ci sono solo poche decine di litri d’acqua che lo tengono in vita!
Questo miracolo è possibile perché l’acqua all’interno del tuo organismo non è immobile ma in movimento costante, per cui il nutrimento viene portato dai liquidi in circolazione, e il grande “oceano interno” nel quale si trovano le cellule trasporta via le tossine prodotte come rifiuto del metabolismo.
Pensa che tutta l’acqua del tuo organismo si rinnova completamente nell’arco di 2-3 settimane!
Il dott. Batmanghelidj, medico iraniano, ha fatto una scoperta prodigiosa: molte malattie che sono presenti in milioni di persone sulla Terra derivano da una semplice causa, la mancanza di acqua bevuta che porta alla disidratazione delle cellule.
Egli afferma nel suo libro “Il tuo corpo implora acqua”, che ha venduto mezzo milione di copie in tutto il mondo: “Tu non sei ammalato, sei solo assetato, ma non sai di esserlo!”.
Quando il tuo corpo, che contiene circa il 70% di acqua, avverte dolore, i medici definiscono questi disperati segnali di sete da parte del corpo come patologie croniche!
Basterebbe, invece, secondo il medico iraniano, bere più acqua, per prevenire o, addirittura, curare molte di queste malattie, ed altre ancora!
Poiché la sensazione di sete è un segnale d’allarme dato dal corpo, dovrebbe essere avvertita da tutti.
Tuttavia, ci sono persone che sentono raramente il bisogno di bere e dichiarano di non avere mai sete.
Questo avviene perché col tempo la sensazione di sete da parte di una persona che beve poco si modifica in modo tale da tollerare sempre meglio la sete e di non percepire più nettamente i segnali d’allarme inviati dal corpo.
Inoltre, si viene a creare una confusione tra sete e fame, per cui molti calmano regolarmente la sete mangiando e continuano a non percepirla come tale.
Molti pensano che per il fabbisogno giornaliero basti l’acqua contenuta nel cibo, o quella del tè o del caffè, o dei succhi di frutta, o delle bibite (tipo Coca Cola o aranciate) contenenti zuccheri vari, dolcificanti e caffeina.
E’ vero che queste bevande contengono acqua, ma in esse sono contenuti anche elementi disidratanti, che agiscono come diuretici sui reni, in quanto fanno espellere dal corpo non solo l’acqua in cui sono diluiti, ma anche altra acqua di riserva.
E’ dimostrato, comunque, che tali sostanze abbassano il livello energetico del corpo, privandolo della sua capacità di formazione di energia.
Secondo il Dott. Batmanghelidj, il corpo umano soffre di un grave problema nel suo equilibrio idrico perché ha gradualmente perso la sensazione della sete.
Il sintomo della “bocca secca”, cioè dell’aridità delle mucose della bocca è solo l’ultimo di una estrema disidratazione.
Negli adulti la sensazione di sete, cioè la percezione critica dell’aver bisogno di acqua, diminuisce gradualmente con l’avanzare dell’età, per cui l’organismo diventa progressivamente disidratato.
Un dolore cronico potrebbe essere anche interpretato come segno di carenza di acqua nella zona di manifestazione del dolore, una sorta di “sete locale”.
Quando la disidratazione persiste, a livello locale le cellule iniziano a restringersi.
Pensa quanto sia pericoloso per il tuo cervello, l’organo del corpo umano che contiene il maggior quantitativo di acqua!
In uno stato cronico di disidratazione, molte funzioni delle cellule cerebrali vanno perdute, e si verificano patologie degenerative come il Morbo di Parkinson o l’Alzheimer.
Tutti i disturbi dell’apparato digerente, la bulimia nervosa, l’artrite reumatoide, la fibromialgia, l’ernia del disco, la stipsi cronica, la cefalea cronica, l’ipertensione, l’ipercolesterolemia, l’obesità, la cistite cronica, il diabete tipo 1 e 2, l’asma bronchiale, la depressione, l’ansia, la sindrome da fatica cronica, l’invecchiamento precoce, gli eczemi cutanei, la colite, l’allergia ed altre patologie possono essere migliorate evitando la disidratazione cronica!
Per ricordarci dell’importanza dell’acqua, occorre memorizzare che nell’arco di un’intera vita transitano nell’intestino 30.000 Kg. di cibo e almeno 50.000 litri di liquidi!
Il tuo corpo ha un assoluto bisogno di almeno 2 litri di acqua al giorno, eliminando l’alcool, il caffè, il tè, le bevande zuccherate e quelle contenenti caffeina.
Se nel corpo vi è carenza di acqua, i tessuti grassi cominciano a funzionare come discarica, con il deposito di metalli pesanti, conservanti, coloranti, sostanze chimiche di sintesi, pesticidi, fungicidi, che il corpo rifiuta.
L’attività di queste sostanze è fortemente osmotica, quindi legano l’acqua, che poi va ad ingrossare le cellule di grasso, con un aumento del peso corporeo.
L’ideale sarebbe bere 2 bicchieri da 200 cc. di acqua mezz’ora prima dei tre pasti (colazione, pranzo e cena), 2 bicchieri da 200 cc. due ore dopo i pasti, e, possibilmente, altri 2 bicchieri prima di andare a letto (tra l’altro, quest’ultima abitudine facilita il sonno).
Per alcuni studiosi, il momento ideale per bere acqua è il mattino e il pomeriggio tra le 17 e le 19.
Infatti, durante la notte, a causa della respirazione cutanea, arriviamo a perdere attraverso i pori anche 1 litro d’acqua, per cui è importante ripristinare i livelli di acqua dopo il risveglio e a dodici ore di distanza.
Prova acqua Kangen, anche se hai difficoltà nel bere almeno 2 litri di acqua al giorno, e vedrai che essa si fa bere, cioè una volta bevuto un bicchiere ti viene la voglia di berne ancora, come se l’intelligenza del corpo ti segnalasse che ti fa proprio bene ed è necessaria per la tua salute e il tuo benessere!

[Confermare la partecipazione: mail marcellamedica@gmail.com – info 347 0884545. Rosanna]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 10 maggio 2013 | 09:01 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.