lunedì 6 febbraio 2012

LAVORO & BREDA. GOVERNO, SINDACATI E PARTITI


Commento brevissimo. I documenti li avete qui, sotto gli occhi.
Siamo già alla smagliatura: quella sottile sottile che non preoccuperebbe neppure una quindicenne al primo manifestarsi della cellulite.
Non se ne accorge nessuno, per ora. E poi la Cisl parla così bene… Solo giusta causa.
Lo vedremo.
Ma c’è un altro campanello di allarme che suona dal linguaggio politichese: ed è la sparata di Bersani «Non ci facciamo prendere in giro».

Sembra di assistere alla scena dei comici che sollevano una cassa pesante: la tengo… la tengo… la tengo… la tengo… No, non la tengo!
E la cassa ha già spappolato un piede al clown.
È un richiamo per tutti, nella totalità dell’Essere Italia.
E lo voglio ricordare anche per la Breda e per tutte le promesse che i politici, che stanno salendo il Corno alle Scale del Palazzo di Giano, fanno, in questo momento, al gruppo di testa che ha tirato la volata a Bertinelli.
Non arrabbiatevi, non c’è motivo. Sono un distruttore massimalista e anarchico. Se volete sono un reassionario.
Domani, se avrò sbagliato, sarò il primo a essere contento – e i politici saranno i primi a esultare. Come lo possono fare loro, s’intende: da non-licenziabili ben protetti dai loro lauti compensi pur senza l’articolo 18.
Ma intanto, questo, sento di doverlo ripetere a tutti.
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 6 febbraio 2012 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.