mercoledì 11 dicembre 2013

PRIMARIE PD: CHIEDERE SCUSA AGLI ABITANTI DE GELLO E DI CAMPIGLIO


Sono stati costretti a dirottarsi su Sarripoli

PISTOIA. Vorrei sapere quale mago, o quali maghi, hanno deciso di costituire il seggio a Sarripoli per le primarie del PD. Costringendo così, sia gli elettori di Gello che quelli di Campiglio a recarsi a Sarripoli per esprimere il voto. Mai successa una cosa del genere. Qual è la ragione? Forse incentivare l’astensionismo? La strada per Sarripoli non è delle più agevoli. Ma non si dovrebbe fare il possibile per agevolare la partecipazione?
Forse tale decisione è legata ad una questione di costi? Forse ha pesato la difficoltà a reperire la sede a Gello? Non si poteva scegliere il seggio di San Felice, come la volta scorsa? Chi l’ha deciso abbia il coraggio di spiegare agli elettori di Gello e di Campiglio quale è stato l’elemento di discrimine che ha fatto prendere tale decisione
La mattina di domenica 8, giorno delle primarie, non avendo ancora comprato il giornale, mi sono fermato vicino al ponte di Gello per controllare un manifesto appiccicato al muro con l’elenco delle sezioni e relativo seggio per il voto. Sul posto c’era già un signore, anche lui di Gello, che scrutava il manifesto, e gli chiedo: “Dove si va a votare?”. E lui risponde: “Ci toccherà andare a Sarripoli e pure Campiglio” e poi aggiunge: “Ma questo PD quando la smetterà di farsi male da sé!”. E se n’è andato.
Controllo anch’io il manifesto ed effettivamente è così: Gello e Campiglio devono andare a votare a Sarripoli. Mi interessa sapere dove va a votare anche la frazione di Piazza, ma dopo attenta verifica constato che sul manifesto non esiste Piazza. Più tardi, ho verificato che neanche sui quotidiani è menzionata. È stata proprio una dimenticanza? Una svista? O come Gello e Campiglio è incappata nell’opera di qualche mago?
A questo punto, non rimane che fare i complimenti a quegli elettori di Gello, di Campiglio e di Piazza, che nonostante le difficoltà, sono andati a votare. Sono degli “eroi”. Mentre a nome di coloro che avrebbero voluto, ma visto le difficoltà hanno rinunciato, si chiede che vengano fatte pubbliche scuse.
Solo così si può sanare questo affronto e rendersi consapevoli del torto che è stato inflitto a quell’elettore che avrebbe voluto votare e ha dovuto rinunciare perché gli è stato ridotto, se non tolto, un diritto inalienabile, quello di poter votare.
Lettera firmata
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 11 dicembre 2013 | 19:08 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Amico, non te la prendere. A Campiglio, Gello e Piazza i comunisti sono scomparsi ed il seggio era inutile. Sei rimasto ai voti di "cellula"? Adeguati, amico! P.S. Il termine "amico" si usava e si usa fra democristiani. Cominci a capire il contr'ordine compagni?

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.