mercoledì 11 dicembre 2013

PESTICIDI: EFFETTI SU SALUTE E AMBIENTE


PISTOIA. Le associazioni ambientaliste di Pistoia, da tempo, si occupano dei problemi legati all’agricoltura ed in particolare al florovivaismo. Da sempre, comunque, sull’argomento poco si discute, sia perché l’attività vivaistica rappresenta uno dei settori trainanti dell’economia pistoiese, sia per la carenza o la mancata divulgazione di dati scientifici che permettano di inquadrare il fenomeno sotto tutti i punti di vista.
È certo comunque che negli ultimi anni, il persistente spandimento di prodotti fitosanitari in agricoltura sta diventando oggetto di conflitto sociale fra operatori e comunità locali. Pertanto, nel quadro di una corretta politica di tutela sociale, si impone una chiara conoscenza fra questa particolare attività agricola, la salute e l’ambiente.
Per discutere di queste problematiche Legambiente e WWF Pistoia hanno organizzato un incontro-dibattito per venerdì 13 dicembre alle ore 16 presso il Palazzo dei Vescovi di Pistoia. Interverranno: Ing. Pietro Paris del Dipartimento Nucleare dell’ISPRA; dr.ssa Chiara Ciuffi, biologa nutrizionista; dr. Alderico Di Ienno, medico chirurgo presso il Centro Oncologico Fiorentino di Sesto F.no; dr.ssa Stefania Righini, psicologa.
[legambiente pistoia - wwf pistoia]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 11 dicembre 2013 | 19:17 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.